Devi lasciare il PSG? Noi ti prendiamo volentieri: prestito con diritto di riscatto | Ghisolfi prepara un capolavoro
Nuovo accordo sull’asse Roma-Parigi per un top player assoluto, pronto a difendere i colori giallorossi il prossimo anno.
La società della famiglia Friedkin negli ultimi tempi ha messo a punto due questioni importantissime. Una riguarda il ruolo di direttore sportivo, affidato al francese Florent Ghisolfi, mentre l’altra è sul fronte allenatore. Seppur la permanenza di Daniele De Rossi era ormai annunciata da tempo, nei giorni scorsi è arrivata anche l’ufficialità del suo rinnovo del contratto fino al giugno del 2027.
Risolte queste situazioni dunque adesso è tempo per il club capitolino di lanciarsi a capofitto sul tema del calciomercato. Per raggiungere i traguardi sperati il prossimo anno, manco a dirlo il principale sarà la qualificazione alla prossima edizione della Champions League, sarà necessario rinforzare la rosa in tutti i settori del campo.
Di conseguenza appunto il nuovo ds sta iniziando a muoversi con grande intensità su vari fronti, ed è sempre attento alle grandi occasioni che potrebbero presentarsi lungo la strada. Una di queste è arrivata come un fulmine a ciel sereno, e riguarda un top player assoluto del PSG, il quale sta per essere preso dal dirigente transalpino in prestito con diritto di riscatto.
Discorsi sempre intensi tra Roma e PSG
Il club dello sceicco Al Khelaifi negli ultimi anni ha concluso diversi affari interessanti con i giallorossi, agevolando proprio la società dei Friedkin. A dimostrazione che tra le due parti c’è grande rispetto e assoluta collaborazione. Basti pensare ad esempio al prestito di Wijnaldum due estati fa e a quello di Renato Sanches la scorsa.
Come dicevamo però questa volta l’oggetto delle discussioni tra le due compagini riguarda un big assoluto, ancora più importante dei profili elencati in precedenza, che andrebbe a rappresentare un colpaccio clamoroso per la Roma.
Difesa blindata per DDR
Il tecnico dei parigini Luis Enrique ha fatto capire Milan Skriniar di non puntare su di lui il prossimo anno. Di conseguenza lo slovacco è finito sulla lista dei partenti, ma cederlo a titolo definitivo sembra un qualcosa di abbastanza difficile.
Diversa invece sarebbe la situazione qualora il PSG aprisse al prestito, magari con diritto di riscatto. In questo caso ci sarebbe la fila dietro al giocatore, e tra le tante società interessate di sicuro c’è anche la Roma, che proverebbe a far leva sull’ottimo rapporto che ha con la società parigina.