Ha già firmato con la Roma: colpo ufficiale targato Friedkin | Il giocatore è arrivato a Trigoria
Il club capitolino ha ufficializzato un grande arrivo in squadra, che darà un futuro luminoso ai colori giallorossi.
Cominciano ad entrare nel vivo le trattative in casa romanista. La società della famiglia Friedkin si sta muovendo parecchio sul mercato. L’obiettivo principale di questa sessione di trasferimenti è quello di cercare di mettere a disposizione di mister Daniele De Rossi un organico competitivo, in modo che si possa fare bene sia in campionato, dove sarà necessario rientrare tra le prime quattro, che in Europa League.
Senza dubbio la rosa va rinforzata in tutti i reparti, ed è ancora presto per stabilire con precisione quali calciatori arriveranno. In realtà un primo colpo è stato già messo a segno. Si tratta di Buba Sangaré, talentino classe 2007 che i giallorossi hanno acquistato dal Levante per circa 1 milione e mezzo di euro. Si tratta di un terzino destro di cui si dice un gran bene, e che si aggregherà alla primavera, anche se non è da escludere che possa avere una chance in prima squadra.
Il giovane spagnolo arrivato e presentato poco fa però deve già cedere lo scettro di volto nuovo in casa giallorossa a causa di un altro innesto importante. Il calciatore in questione è stato già ufficializzato dalla Magica dopo aver firmato il contratto. Un affare importante dunque per i capitolini, voluto a tutti i costi dalla proprietà statunitense.
Il nuovo acquisto ufficiale della Roma
Nella giornata di martedì la Roma ha ufficializzato l’arrivo dal Frosinone del giovanissimo Mattia Xhemali, giovane attaccante albanese classe 2010 di cui si parla davvero molto bene in prospettiva futura.
Il ragazzino è già in città e si aggregherà alla formazione Under 15 giallorossa, andando così a rafforzare la squadra allenata dal tecnico Scala, che vuole provare a difendere il campionato conquistato lo scorso anno.
La famiglia Friedkin continua il grande lavoro sui giovani
Questo arrivo, così come quello di Sangaré, è l’ennesima conferma che la Roma svolge un ottimo lavoro sul tema dei giovani. Negli ultimi anni tanti ragazzi promossi dalla primavera sono diventati dei calciatori affermati.
Bove e Zalewski, ormai titolari nella rosa attuale, sono l’esempio più lampante, ma ce ne sono tanti altri che sono stati ceduti e hanno permesso alla società di fare cassa. Chissà se questi due nuovi arrivi in futuro potranno fare lo stesso percorso. I Friedkin se lo augurano vivamente.