Juve, veto su Calafiori: Giuntoli passa al piano B | Virata sull’ex romanista, vestirà gratis la maglia bianconera
Il ds juventino deve abbandonare la pista che porta al gioiello del Bologna, ma ha già trovato il nuovo nome: si tratta di un altro ex Roma.
Negli ultimi giorni pare essere calato il sipario definitivo su qualsiasi opportunità che vorrebbe vedere Riccardo Calafiori trasferirsi alla Juventus. Difensore rivelazione della stagione con la maglia del Bologna, dove ha contribuito parecchio alla storica qualificazione alla Champions League, il classe 2002 scuola Roma si è confermato anche ad Euro 2024, al netto della magra figura fatta dalla nostra nazionale.
La Vecchia Signora dal canto suo gli aveva messo gli occhi addosso già da diversi mesi, e l’approdo di Thiago Motta, tecnico che ha avuto il merito di reinventarlo come centrale di difesa, sulla panchina bianconera non ha fatto altro che accrescere l’interesse juventino nei confronti del 22enne. Tuttavia di recente il dirigente rossoblù Sartori ha sbarrato completamente alle Zebre la strada per arrivare al gioiellino italiano.
Per Calafiori adesso la principale opportunità sembra legata all’estero, in particolar modo alla Premier League, dove diverse società, su tutte l’Arsenal che vuole vincere il titolo dopo che è sfumato all’ultima curva negli ultimi due anni, hanno intenzione di portarselo a casa e di accontentare le richieste felsinee che sono superiori ai 50 milioni di euro.
Giuntoli cambia obiettivo
Ottenuto il chiaro rifiuto del Bologna per il centrale azzurro, la Juventus è tornata a lavorare per valutare il ripiego. Tanti nomi vengono accostati al club torinese. Uno dei principali è Kiwior, vecchia conoscenza della Serie A, su cui però non ci sono ancora conferme.
La realtà però è che dalle parti della Continassa si sta valutando con attenzione un giocatore ex Roma, il quale vestirà la maglia bianconera senza che la società debba spendere nemmeno un centesimo per il suo cartellino.
Cambia la posizione di Huijsen?
Anche se fini a qualche giorno fa Dean Huijsen sembrava dover essere la pedina sacrificabile dello scacchiere bianconero, con il no del Bologna per Calafiori e la necessità della Juventus di cercare un nuovo difensore centrale, la sua posizione nel club potrebbe essere cambiata di colpo.
Non è da escludere infatti che la Vecchia Signora decida di trattenere il classe 2005 spagnolo di origini olandesi, evitando di fare un’altra spesa pesante per rafforzare la retroguardia. Chiaramente però con la mancata cessione dell’ex giocatore della Roma, ai piani alti della Continassa bisognerà ragionare su un altro nome da vendere per fare cassa.