Mourinho lo convince: vieni con me al Fenerbahce | Prepara le valigie e segue lo Special One
Josè Mourinho ha convinto il giocatore a raggiungerlo in Turchia: scelta fatta, ormai ci siamo per il trasferimento al Fenerbahce.
Josè Mourinho è ripartito dal Fenerbahce. Dopo il divorzio con la Roma avvenuto lo scorso gennaio, l’allenatore portoghese ha valutato diverse alternative fino a quando non ha deciso di trasferirsi in Turchia. L’annuncio ufficiale è arrivato in occasione della finale di Champions League tra Borussia Dortmund e Real Madrid.
Lo Special One è diventato immediatamente un vero e proprio idolo per i tifosi, letteralmente impazziti il giorno della sua presentazione. Mou ha spiegato in una recente intervista i motivi che lo hanno spinto ad accettare la corte del Fenerbahce: “Mi mancava giocare per vincere.
Allenarci per vincere. Alla Roma non giocavo per vincere. La Roma ha giocato per vincere perchè dici che se ci sono io gioco sempre per vincere, ma non è così. Tanto che da quando me ne sono andato fino alla fine del campionato non è cambiato nulla.
Quello che abbiamo ottenuto nelle competizioni europee è stato qualcosa un po’ fuori dagli schemi, ma a livello nazionale non siamo riusciti a competere. Il Fenerbahce a livello europeo avrà ovviamente le sue difficoltà, ma a livello nazionale…
Fenerbahce al lavoro per migliorare la squadra
Storicamente ci sono Fenerbahce, Besiktas, Galatasaray, a volte Trabzonspor, lotteremo per il campionato ed è una cosa che mi motiva. Non ce l’avevo più alla Roma, non ce l’avevo al Tottenham e mi manca non poter perdere punti e dover giocare sempre per vincere”.
Adesso, per tramutare queste parole in fatti e rendere ancora più competitiva l’organico, la dirigenza del Fenerbahce è al lavoro per provare a migliorare la squadra e provare ad accontentare le richieste dello Special One. Il club turco sta vagliando diverse piste sul mercato, una di queste proviene dalla Serie A.
Spunta Mckennie: Mourinho lo ha chiesto al Fenerbahce
Secondo quanto riportato dalla testata turca Faul Spor, Mourinho avrebbe inserito nella lista della spesa per il centrocampo Weston McKennie. Ci sarebbero già dei contatti in corso tra gli uomini mercato del Fenerbahce e l’entourage del centrocampista americano.
La Juventus è disposta a cedere a titolo definitivo il calciatore e valuta il suo cartellino tra i 25 e i 30 milioni di euro. La pista è calda, McKennie potrebbe essere il rinforzo ideale per il centrocampo della squadra dello Special One.