Proprio tu, non passi mai di moda: la Magica torna su un vecchio pallino | Prestito con obbligo e retroguardia blindata
Torna di moda un obiettivo di altre sessioni di mercato della Roma, sarà la volta buona per un suo trasferimento nella Capitale?
Per la Roma continuano le trattative in questo inizio di luglio e di calciomercato. I giallorossi perderanno diversi giocatori che hanno fatto parte della rosa che Daniele De Rossi ha guidato a un passo dalla finale di Europa League e dalla qualificazione in Champions, sfumata nel rush finale di campionato, con i giallorossi che hanno chiuso al sesto posto.
Per il mister il rinnovo di contratto per altri due anni con la possibilità di progettare un ciclo che porti a un salto di qualità e di rendimento del club che si è posto l’obiettivo di tornare in Champions.
Per farlo il nuovo direttore sportivo dei capitolini Ghisolfi dovrà sostituire diversi partenti, da Lukaku a Smalling, Spinazzola ed Azmoun, con profili di livello che possano essere funzionali al gioco di De Rossi.
In questi giorni il pensiero del ds dei giallorossi è quello di piazzare sul mercato alcuni esuberi per poter avere maggiori introiti economici da investire nelle operazioni in entrate richieste.
Rugani è un centrale che la Roma cerca da tempo, Ghisolfi tenterà l’affondo decisivo
Torna un’idea che la Roma non ha mai di fatto abbandonato per il reparto arretrato e riguarda Daniele Rugani che ha rinnovato il proprio contratto con la Juventus fino al 2026, pur consapevole di non essere un titolare ma un prezioso jolly.
Il centrale toscano è da tempo nel mirino dei giallorossi che potrebbero tentare di portarlo nella Capitale in questa sessione di mercato, approfittando dell’esigenza dei bianconeri di fare cassa.
Rugani ha mercato all’estero, la Roma deve convincere il centrale a restare in Italia
La Roma deve però battere la concorrenza dell’Al-Shabab che, stando a quanto riporta Alfredo Pedullà, sarebbe disposto ad offrire un contratto da 5-6 milioni a stagione, ricche commissioni e un indennizzo alla Juventus, ma molto dipenderà dalla volonta del giocatore di trasferirsi in Arabia.
Un’altra possibile destinazione è l’Olanda, con Rugani che piace molto a Farioli che l’ha chiesto per l’Ajax, tanto che ci sono stati contatti diretti tra i club ma per ora gli olandesi non contribuiscono per più di un milione all’ingaggio. Daniele Rugani alla Juventus, nel corso della sua carriera, ha disputato complessivamente 148 partite con 11 reti e potrebbe cambiare casacca in questa sessione estiva di mercato.