Home » Bomba Nainggolan, torna dov’è stato grande | Il mister lo vuole con sé: pronta la sua numero 4

Bomba Nainggolan, torna dov’è stato grande | Il mister lo vuole con sé: pronta la sua numero 4

L'abbraccio di De Rossi e Nainggolan - Lapresse - Ilromanista.it
L’abbraccio di De Rossi e Nainggolan – Lapresse – Ilromanista.it

L’indiscrezione di mercato non può lasciare indifferenti i tifosi della Roma. Tutti i dettagli e le tempistiche.

Certi amori fanno dei giri immensi e poi ritornano. Vi ricorda qualcosa questo ritornello? La storia del calcio è da sempre ricca di amori, tradimenti e riappacificazioni. Pensiamo a quei calciatori che diventano personaggi, anche in virtù di stili di vita discutibili, e inevitabilmente diventano indimenticabili.

Radja Nainggolan appartiene alla storia recente della Roma e incarna tuttora per caratteristiche uno dei migliori interpreti del ruolo passati per la Serie A. L’attuale ct della nazionale italiana Luciano Spalletti, quando ha avuto il piacere di allenarlo a Roma, non riusciva a farne a meno.

Un buco nel petto come una sassata da fuori a sorprendere il portiere avversario. Ripartire con la ferocia del belga e puntare l’area avversaria aveva spesso come obiettivo finale quel gol che porta dritto alla vittoria. Una meraviglia per gli occhi e una scarica di adrenalina pura per i tifosi presenti sugli spalti.

Il Ninja è diventato forse troppo facilmente personaggio, facendo parlare più di sé al di fuori del rettangolo verde. In casi come questo si parla di giocatori che avrebbero potuto dare molto di più alla causa e al calcio in generale.

Ritorno a casa

Dopo un lungo girovagare Nainggolan potrebbe addirittura decidere di voltarsi indietro e imboccare una squadra che conosce bene. Là dove ha lasciato tanti amici e dove continuano a parlare di lui.

Oppure semplicemente dove si è stati bene e ci si è sentiti apprezzati oltre che rispettati. Le stagioni in giallorosso non si possono dimenticare, così come quelle vissute intensamente con altri colori indosso.

Salah, Nainggolan e De Rossi - Lapresse - Ilromanista.it
Salah, Nainggolan e De Rossi – Lapresse – Ilromanista.it

Un colpo via social

Un’indiscrezione di calciomercato a volte può nascere da un like o da un follow sospetto. È bastato il trasferimento del centrocampista del Cagliari Alberto Dossena al Como per scatenare il Ninja anche sui social. Il commento sotto il post del club sardo è parso come un’autocandidatura importante.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Cagliari Calcio (@cagliaricalcio)

La maglia numero 4 è tornata libera. I tifosi, anche sul web, non vogliono porsi limiti. Nainggolan era esploso proprio con la maglia rossoblù, attirando su di sé le attenzioni dei più grandi club italiani. Sognare in fondo non costa nulla anche se l’ex centrocampista della Roma sembra avere decisamente altri programmi per il futuro.