Home » Non solo Sergio Gomez: la Roma punta un altro Citizens | Arriva subito a titolo temporaneo

Non solo Sergio Gomez: la Roma punta un altro Citizens | Arriva subito a titolo temporaneo

Sergio Gomez/ fonte Facebook- ilromanista.it

Oltre al terzino sinistro spagnolo il club capitolino ha messo nel mirino un altro grande nome del Manchester City di Guardiola.

Continua il lavoro delle società sul mercato, il quale ha aperto i battenti da poco in maniera ufficiale. Tra le società che stanno provando a muoversi in maniera pesante c’è la Roma. Il club capitolino vuole rafforzarsi in tutti i settori del campo, e per questa ragione il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi sta spingendo su vari fronti. Nelle ultime ore si sta parlando con grande insistenza di acquistare un rinforzo sulla fascia sinistra, dove c’è un buco lasciato dall’addio di Leonardo Spinazzola.

Il nome più caldo da questo punto di vista al momento è quello di Sergio Gomez, terzino mancino spagnolo di proprietà del Manchester City. Il 23enne ha mostrato spesso grandi qualità, ma ad oggi è chiuso dalla presenza di diversi elementi di spessore nel suo ruolo. Per questa ragione dunque il calciatore sta meditando l’addio e la Roma ha cominciato i discorsi per portarlo a Trigoria.

La notizia clamorosa arrivata qualche istante fa però è che Gomez non è l’unico giocatore dei Citizens che piace alla Magica. A quanto pare infatti i giallorossi hanno messo gli occhi su un altro profilo molto importante che si trova agli ordini di Pep Guardiola, e che dovrebbe trasferirsi nella Capitale a titolo temporaneo.

Fari puntati a Manchester

Tra i tanti innesti che dovranno essere portati a Trigoria dal ds Ghisolfi figura anche il profilo di almeno un esterno offensivo. Daniele De Rossi vuole giocare con il 4-3-3, e avendo pochi interpreti nel ruolo ha bisogno di forze fresche.

Tra i vari sogni che portano i nomi di Federico Chiesa e Jadon Sancho, ad oggi però si sta virando su un profilo che sembra più fattibile, soprattutto per quanto riguarda la formula del trasferimento, e che come detto gioca nel Manchester City.

Oscar Bobb/ fonte Facebook- ilromanista.it

Un gioiello per le fasce di De Rossi

Nella scorsa stagione Guardiola ha lanciato un altro giovane talento proveniente dalle giovanili dei Citizens, il quale ha cominciato a mettersi in mostra. Si tratta di Oscar Bobb, esterno offensivo norvegese di 20 anni.

Il ragazzo ha fatto vedere qualità invidiabili, ma è chiaro che a Manchester è chiuso dalla schiera di campioni presenti in rosa. Per far sì che trovi più spazio dunque il club inglese potrebbe cederlo in prestito secco, senza diritto di riscatto. E a queste condizioni la Roma può davvero portarselo a casa.