Paredes offerto al Barcellona, DDR ha già il sostituto | A 10 milioni si chiude: lo spagnolo prenota l’aereo
Con la cessione del campione del mondo argentino in Blaugrana, la Roma prenderà un grande profilo che guiderà la regia di De Rossi.
Da quando Daniele De Rossi è approdato sulla panchina della Roma, un calciatore che sembrava essere una seconda scelta si è preso il posto da titolare e non lo ha più mollato, diventando il principale perno della regia giallorossa. Stiamo parlando ovviamente di Leandro Paredes, sempre più centrale nel progetto romanista. Una notizia clamorosa arrivata nelle scorse ore però ha gelato completamente la piazza e tutto l’ambiente.
A quanto pare infatti il campione del mondo argentino sarebbe stato offerto al Barcellona dai suoi agenti. Il club blaugrana è alla ricerca di rinforzi in mezzo al campo, e il profilo del giocatore ex PSG e Juve potrebbe far comodo non poco, anche considerando i costi relativamente bassi dell’operazione. Per portarlo al Camp Nou infatti basterebbero appena una decina di milioni di euro.
Di conseguenza in casa romanista si sta già iniziando a pensare al suo sostituto, e in men che non si dica la società insieme a Capitan Futuro ha individuato un profilo sicuramente all’altezza della situazione, pronto ad arrivare nella Capitale per la stessa cifra che verrà incassata per la cessione di Paredes.
Uno spagnolo per il dopo Paredes
Il reparto mediano del Real Madrid, così come tutto il resto della squadra, è a dir poco stellare. Nonostante il ritiro di Toni Kroos, Carlo Ancelotti può contare su giocatori come Valverde, Camavinga, Tchouameni, Bellingham, oltre a calciatori più offensivi del calibro di Brahim Diaz e del giovane Paz.
Per questa ragione anche nella stagione che verrà lo spazio per Dani Ceballos rischia di essere ancora minore rispetto al solito. Arrivato all’età di 27 anni, dopo diverse stagioni da comprimario ai Blancos, per lo spagnolo può essere arrivato il momento di fare le valigie e tentare una nuova esperienza che gli dia una maglia da titolare. E in questo senso l’ipotesi romanista può essere una soluzione.
Qualità assoluta per il centrocampo di De Rossi
Il calciatore spagnolo andrebbe a dare tanta qualità alla regia di Daniele De Rossi viste le sue grandi doti tecniche, ed è per questo che il mister, in caso di addio di Paredes, gradirebbe il suo arrivo a Trigoria.
L’operazione poi è resa possibile dai costi ridotti, interamente coperti dalla cessione del calciatore argentino: 10 milioni di euro per questo cambio di leader del centrocampo romanista.