Prendiamo Morata con la clausola: il dirigente se lo fa scappare durante la riunione segretissima | In Serie A con la maglia n°9
Momento decisivo per il futuro di Alvaro Morata: l’attaccante torna in Serie A con la maglia numero 9. C’è la rivelazione del dirigente.
Quale sarà il futuro di Alvaro Morata? Al momento è un rebus ancora tutto da decifrare. Prima dell’inizio degli Europei lo spagnolo ha rilasciato alcune dichiarazioni in cui si è sfogato e ammesso l’intenzione di lasciare l’Atletico Madrid perchè non centrale nel progetto.
Qualche giorno fa c’è invece stato il dietrofront tramite i propri canali social: “Non riesco ad immaginare cosa deve essere vincere con questa maglietta e non mi fermerò finché non ci sarò riuscito”. Lo spagnolo nei giorni scorsi aveva fatto capire come lo stesso Atletico Madrid non avesse intenzione di privarsene:
“Ho ricevuto messaggi da tantissime persone del club in questi giorni, ma non da Simeone. Lo conosco molto bene, se non avesse contato su di me mi avrebbe chiamato per dirmelo”. In questo scenario, a dir poco complicato, l’ex Juventus ha rifiutato le avances provenienti dall’Arabia Saudita.
Ha infatti rispedito al mittente una maxi offerta da 45 milioni di euro per tre stagioni, 15 all’anno, dell’Al-Qadisiyah, club allenato da Michel (tecnico che lo portò al Real Madrid) e in cui si è trasferito il suo grande amico Nacho. Quella di Morata è stata una scelta di vita, ma il rifiuto alla Saudi Pro League non significa in automatico permanenza in Spagna.
Il Milan punta forte su Morata
Il suo futuro potrebbe infatti essere nuovamente in Italia. Negli ultimi giorni, il Milan è tornato nuovamente alla carica. Viste le difficoltà per arrivare a Joshua Zirkzee a causa delle maxi-commissioni chieste dal suo agente Kia Joorabchian, il club rossonero sta valutando altre soluzioni.
Tra le alternative all’olandese c’è proprio lo spagnolo. E’ il nome forte per l’attacco del Milan. Morata ha costi accessibili: nel suo contratto c’è una clausola rescissoria di 13 milioni di euro che rende fattibile l’affare. I rossoneri sono anche disposti a venirgli incontro dal punto di vista dell’ingaggio.
Ibrahimovic chiama Morata
Per convincere l’attaccante classe 1992 ad accettare la corte del Diavolo è sceso in campo anche Zlatan Ibrahimovic, Senior Advisor di RedBird. Secondo alcune indiscrezioni provenienti dalla Spagna, lo svedese ha contattato personalmente il centravanti.
Ibra gli ha comunicato l’intenzione di puntare su di lui per il nuovo ciclo del Milan. Ora la decisione spetta a Morata, che nei prossimi giorni dovrà sciogliere le riserve: restare all’Atletico Madrid o sposare il progetto rossonero.