Prima lui, poi tutti gli altri: De Rossi lo chiede a Friedkin e Ghisolfi | Obiettivo n°1 per… lo scudetto
La volontà di Capitan Futuro è chiara: puntare su questo grande nome per raggiungere gli obiettivi e magari sognare in grande.
Voci, indiscrezioni, ipotesi e tanto altro. Ci siamo, il mercato estivo è entrato nel vivo. I club stanno cominciando a muoversi con grande insistenza per rafforzare la rosa in vista del prossimo anno, dove ci sarà da dare battaglia per conquistare gli obiettivi prefissati. Lo sa bene la Roma, che dopo qualche errore di troppo commesso nelle passate estati non vuole farsi trovare impreparata.
In realtà la campagna acquisti romanista è iniziata già lo scorso gennaio, quando nella Capitale sono arrivati due elementi che faranno parte del futuro giallorosso. Tommaso Baldanzi e Angelino infatti rappresentano due giocatori su cui mister Daniele De Rossi può porre delle basi solidissime. Ovviamente però l’allenatore nato ad Ostia vuole accogliere tanti altri innesti da aggiungere all’organico attuale.
C’è un nome in particolar modo che Capitan Futuro ha intenzione a tutti i costi di allenare il prossimo anno, tanto che lo ha già richiesto espressamente sia al direttore sportivo Florent Ghisolfi che alla famiglia Friedkin. E’ lui il principale profilo da prendere per raggiungere i traguardi prefissati e, magari, sognare anche qualcosa di più, come magari uno scudetto che manca ormai da quasi 25 anni sulla sponda giallorossa del Tevere.
La chiara richiesta di De Rossi
Ancora stava finendo il campionato quando Federico Chiesa è stato accostato alla Roma. Da allora i tifosi giallorossi e tutto l’ambiente sperano solo di vederlo con la casacca della Lupa. Anche De Rossi però è dello stesso avviso, e spera di poter accogliere il calciatore della Juve.
Se fino a qualche giorno fa le speranze sembravano essersi affievolite, nelle ultime ore qualcosa sembra che si stia muovendo in favore della Magica, tanto che ai piani alti di Trigoria si sta cominciando a prendere consapevolezza della fattibilità di questo colpaccio.
Sempre più chance di chiudere l’affare per la Roma
Dopo che l’Europeo della nazionale italiana sembrava che dovesse delinearsi il futuro di Federico Chiesa, e invece fino ad ora nulla di fatto. Le trattative per il rinnovo con la Juventus non decollano, e gli altri club che sembravano interessati non hanno fatto passi in avanti.
Di conseguenza dalle parti della Continassa si è giunti ad una conclusione: l’attaccante va ceduto a cifre più basse, intorno ai 25-30 milioni di euro. Nelle scorse ore infatti anche l’esperto di mercato Fabrizio Romano ha diffuso la notizia che vede l’ex Viola sul mercato. A questo punto la Roma può entrare davvero in scena e chiudere per il suo acquisto.