Te lo dico senza problemi: vuoi tornare da noi? Telefonata improvvisa di mister De Rossi: affare (quasi) impossibile
Il tecnico giallorosso le proverà tutte per far cambiare idea al giocatore più chiacchierato del momento. Le ultime di mercato.
I colloqui tra le parti sono già iniziati e dall’altra parte del tavolo sono convinti che l’affare si chiuderà a breve. Il tecnico della Roma Daniele De Rossi è venuto a conoscenza della trattativa e starebbe pensando a un tentativo in extremis per cambiare il finale.
Stiamo parlando di un calciatore che ha attirato su di sé le attenzioni dei principali club europei grazie a qualità uniche nel suo ruolo, come l’eleganza che lo contraddistingue palla al piede. Prestazioni che non sono sfuggite alla Roma, bloccata probabilmente da motivazioni di carattere economico.
Ora sembra essere davvero troppo tardi ma l’ultima parola ancora non è stata detta. Ecco perché, nel mercato come nella vita vale una volta di più quel mai dire mai così attuale. Trattative che sembravano ormai fatte sono saltate per un nonnulla; operazioni ad alto coefficiente di difficoltà si sono rivelate alla fine più semplici del previsto.
Basterà un contatto tra allenatore e giocatore per riscrivere questo finale? Se lo stanno chiedendo i tifosi, pronti a sostenere la squadra in vista di una stagione, la prossima, che dovrà soddisfare le aspettative.
Vuoi tornare da noi?
In giallorosso c’è già stato e ora che la sua valutazione si è letteralmente impennata, a Trigoria non possono che aumentare anche i rimpianti. Col senno di poi è facile trovare i colpevoli ma la crescita del ragazzo è stata davvero impressionante.
Nell’ultimo europeo è stata una delle poche note liete di una nazionale che ha mostrato tutta la sua mediocrità. Riccardo Calafiori è finalmente pronto per il salto in una big.
Corsa contro il tempo
Avete presente quelle scene nei film con l’innamorato di turno che corre in aeroporto per fermare la sua dolce metà e magari convincerla a tornare indietro? Il tentativo, se mai c’è stato, da parte di DDR per Calafiori assomiglia proprio a quella scena da cinema. Il ragazzo è pronto a cambiare maglia ma le ultime non dicono Roma.
Nonostante il Bologna avesse tutte le intenzioni di tenerlo almeno per un’altra stagione, l’ex Roma e Basilea ha attirato le attenzioni delle big e in questo momento l’Arsenal starebbe trattando il suo acquisto con il club emiliano. In secondo piano ci sarebbe la Juventus di Thiago Motta, un allenatore che lo ha accompagnato lungo il percorso che ha portato alla consacrazione.