Doppio tradimento sanguinoso: prendono Florenzi in prestito con diritto di riscatto | Tifoseria in rivolta
Il terzino destro è pronto a cambiare ancora maglia andando a compiere l’ennesimo tradimento nei confronti dei suoi tifosi.
Uno dei prodotti più importanti del settore giovanile della Roma nel corso degli ultimi anni è stato senza ombra di dubbio Alessandro Florenzi. Dopo un paio di prestiti al Crotone il classe 1991 ha iniziato ad imporsi a poco a poco con la maglia giallorossa, fino a diventare un titolare fisso della squadra, abile a giocare in più ruoli, consentendo ai suoi allenatori di avere a disposizione un jolly importante.
Alcuni infortuni alquanto pesanti ne avevano rallentato la crescita, ma il calciatore ha risposto sempre presente, dimostrando di essere tornato al meglio della condizione in più occasioni. Nel frattempo però la sua storia d’amore con la Magica si è conclusa. A causa di alcune incomprensioni di tipo tattico e non solo, Florenzi ha lasciato i capitolini diverse volte in prestito, fino al suo trasferimento a titolo definitivo al Milan.
In realtà non si è capito molto del motivo che ha portato a questa separazione. Fatto sta che Florenzi se n’è andato, e anche il rapporto con i tifosi romanisti è precipitato di colpo. Tuttavia quanto sta per fare il campione d’Europa 2021 con la nazionale andrebbe a rappresentare un altro tradimento nei confronti della piazza. Il 33enne infatti è pronto a cambiare ancora maglia, trasferendosi a sorpresa nei rivali di sempre.
Futuro rossonero in bilico per Florenzi
Con l’arrivo di Paulo Fonseca al Milan, l’avventura di Alessandro Florenzi con la casacca rossonera sembra essere conclusa. Il giocatore infatti ha litigato con il tecnico portoghese ai tempi della Roma, e per questo difficilmente resterà al Diavolo.
Di conseguenza sul suo conto si è iniziato a parlare già da alcune settimane di un possibile trasferimento, in particolare al Bologna, a caccia di elementi validi in vista del prossimo anno. Tuttavia l’ipotesi che sta prendendo piede nelle ultime ore ha davvero del clamoroso.
Tradimento clamoroso per l’ex romanista
Dopo il grave infortunio patito da Buchanan con la sua nazionale, l’Inter ha necessità di prendere un rinforzo sulla fascia destra, e quella legata proprio ad Alessandro Florenzi è molto più di un’idea.
Il club nerazzurro sembra intenzionato a chiedere ai cugini il prestito con diritto di riscatto del calciatore, e visto che il Diavolo vuole liberarsi di lui non è da escludere che accetti la proposta.