ESCLUSIVA – Zirkzee, altro che Milan: colpo di scena dell’ultimo secondo | Scacco matto in Serie A
L’attaccante del Bologna lontano dal vestire i colori del Milan. L’affare sembrava fatto ma il calciomercato regala un colpo di scena.
Inutile nascondersi. Joshua Zirkzee è il pezzo pregiato del mercato di Serie A, che in queste ore sta decollando in maniera decisiva. Sull’attaccante del Bologna c’è sempre stato forte il Milan, che da tempo lo ha scritto in cima alla sua personale lista della spesa.
E grosse alternative, fin qui non ci sono state. Per un dettaglio di natura logistica: poche altre squadre in Italia sono alla ricerca di un top player in avanti. La Juventus di Thiago Motta (fresco ex mister dell’olandese) ha Vlahovic, l’Inter ne ha addirittura due (Thuram e Lautaro).
Il Napoli è alla perenne ricerca di rendere felice il suo nuovo allenatore. E ad Antonio Conte ronza un solo nome e un solo cognome in testa: Romelu Lukaku è l’unica strada percorribile per il tecnico salentino.
E allora, quello che da mesi sembra un matrimonio che s’ha da fare è l’altare su cui poggiano il Milan e il centravanti del Bologna. Ma le valutazioni sono ampie, e non di natura squisitamente tecnica.
La voragine creata dalle commissioni: ecco perchè il Milan è rimasto indietro
40 milioni e l’affare sarebbe chiuso da tempo. Il problema è che a quella cifra fissa e senza dilazioni, si sono aggiunti altri 10-15 milioni di euro destinati alle spese di procura di Zirkzee (per info, approfondire il capitolo Kia Joorabchian).
Per il Milan, 15 milioni di commissioni sono da subito sembrati un “ricatto” ed è in sostanza il motivo per cui il numero 9 rossonero non ha ancora il suo proprietario disegnato.
Colpo di scena Friedkin: la Roma prova ad inserirsi nella trattativa
Secondo le ultime indiscrezioni raccolte dalla redazione de IlRomanista.it, la Roma starebbe seriamente pensando di inserirsi nell’affare tra il Milan e l’ex attaccante del Bayern Monaco. L’idea folle nasce dal disperato bisogno del trovare l’erede di Lukaku (tornato al Chelsea).
Dybala, Mourinho e lo stesso Big Rom hanno insegnato ai tifosi giallorossi che la parola impossibile non è contemplata nel vocabolario dell’imprenditore americano. Per fare lo scacco matto al Milan serviranno circa 50 milioni, un tesoretto reso disponibile dal budget stagionale (circa 40 milioni) e alcune cessioni programmate in agenda (quella di Bove in primis).
Solo il tempo ci dirà se assisteremo all’ennesimo colpo di teatro giallorosso. Fonti molto vicine all’ambiente giallorosso ci assicurano che l’affare è difficile ma non impossibile. Nel dubbio, il Colosseo Quadrato è già bello che pronto.