Ghisolfi lo propone, De Rossi dice no grazie: la stella della Copa America non verrà a Roma | Affare facile facile
Il tecnico romanista ha bocciato l’acquisto di un top player assoluto del calcio mondiale, facendo sfumare così la chance di vederlo a Roma.
Con gli Europei di calcio che sono ancora in corso, e i vari campionati che chiaramente sono ancora fermi, a tener banco in maniera importante dal punto di vista dei club c’è il mercato. Le società vogliono rafforzare le proprie squadre e sperano di accontentare tifosi e soprattutto allenatori per quanto riguarda la campagna acquisti. In questi giorni le varie dirigenze infatti si incontrano con i tecnici programmare i vari affari sia in entrata che in uscita.
Anche in casa giallorossa il nuovo direttore sportivo Florent Ghisolfi ha avuto vari colloqui con Daniele De Rossi. I temi sono stati tanti: i calciatori fuori dal progetto, a cui va trovata una nuova sistemazione, quelli da valutare, i sacrificabili, gli incedibili e in possibili nuovi acquisti.
Durante queste valutazioni il dirigente francese avrebbe proposto al campione del mondo 2006 di prendere un top player assoluto del calcio mondiale, che sta disputando una grande Copa America con la sua nazionale. Tuttavia Capitan Futuro, con grande sorpresa di tutti, ha bocciato immediatamente il suo approdo nella Capitale, il quale sarebbe stato davvero molto semplice da concludere.
Un rifiuto da non credere di De Rossi
Nella Copa America in corso di svolgimento il calcio sudamericano e non solo ha avuto il piacere di rivedere in grande spolvero un fuoriclasse assoluto che ultimamente era un po’ uscito dai radar. Stiamo parlando di James Rodriguez, trascinatore della sua Colombia.
Il 32enne di conseguenza è tornato ad essere un nome molto chiacchierato in fase di mercato, e diversi club hanno iniziato a prendere informazioni su di lui, al momento in forza al San Paulo. Anche la Roma pareva essere seriamente intenzionata a ragionare su questa opzione, ma a quanto pare mister Daniele De Rossi ha bloccato tutto.
Le motivazioni del no di DDR
Secondo le indiscrezioni il tecnico giallorosso avrebbe vietato al ds Florent Ghisolfi di acquistare James in quanto il colombiano, pur essendo un calciatore di grande talento, è da sempre molto incostante.
Dunque, anche se sarebbe potuto essere un affare facile da chiudere, sia per costi che per volontà del calciatore, il tutto si è fermato sul nascere, e il fuoriclasse ex Real Madrid non vestirà la casacca della Magica.