Mister, dobbiamo parlare: De Rossi legge il telefonino e resta di sasso | Incontro urgente a Trigoria
Daniele De Rossi chiamato a rapporto dal giocatore: all’allenatore della Roma è stato richiesto un incontro urgente a Trigoria.
Ormai ci siamo per l’inizio della stagione 2024-2025. Lunedì ci sarà il raduno estivo della Roma a Trigoria che vedrà la presenza di tanti giovani e ragazzi della Primavera per via dei molti giocatori della prima squadra impegnati con le proprie Nazionali tra Europei e Copa America.
L’inizio della preparazione sarà molto importante per i giallorossi e rappresenta la prima fase del percorso di avvicinamento che ci porterà alla partenza del campionato. E’ stato stilato il calendario di Serie A e De Rossi conosce finalmente tutti gli avversari che affronterà la sua Roma.
I capitolini cominceranno la nuova stagione domenica 18 agosto alle ore 20.45 in trasferta a Cagliari. Il debutto allo stadio Olimpico, alla seconda giornata, sarà invece contro l’Empoli. Al terzo turno già il primo big match: i giallorossi voleranno a Torino e se la vedranno contro la nuova Juventus di Thiago Motta.
Nuova stagione, ma stesso obiettivo per la Roma, quello del ritorno in Champions League sfumato lo scorso anno quando anche la quinta posizione garantiva l’accesso alla coppa. Per raggiungere questo traguardo sarà molto importante il mercato. Fino ad ora la sessione estiva non si è ancora sbloccata.
Roma, mercato in stallo e rebus Dybala
A giugno è stato riscattato Angelino, acquistato il giovanissimo Sangarè dal Levante e ceduto Belotti al Como. Decisamente poco rispetto alla rivoluzione di cui tanti hanno parlato. Servirà un’accelerata sia in entrata che in uscita, ma allo stesso tempo chiarire la posizione di alcuni tesserati.
Uno di questi è Paulo Dybala. Dal primo luglio e fino alla fine del mese è attiva la clausola rescissoria valida per l’estero di 12 milioni di euro. Per il momento nessun club italiano o estero ha avanzato proposte o offerte per l’argentino, ma il rischio è sempre dietro l’angolo.
Dybala rientra a Roma per discutere con la società del rinnovo
L’argentino ha fatto rientro nella Capitale dopo le vacanze estive. Smaltita la delusione per la mancata convocazione con l’Argentina per la Copa America, ora aspetta di iniziare la sua stagione con i giallorossi ma anche di fare luce su quale sarà il sup futuro.
E’ previsto un incontro con la società a Trigoria per parlare di rinnovo. L’idea della Roma è di proporgli un prolungamento del contratto che consentirebbe alla società di spalmare l’ingaggio della Joya su più stagioni. Dall’esito del confronto tra le parti dipenderanno anche le mosse sul mercato.