Un assegno da 150 milioni: il Liverpool saccheggia la Serie A | Due colpi Champions per Slot
Il nuovo allenatore dei Reds ha stilato la lista della spesa, e tra le priorità ci sono due top player assoluti del nostro campionato.
In quel di Anfield si sta ancora smaltendo l’addio di Jurgen Klopp. Il club inglese ha infatti salutato quello che è stato uno dei migliori tecnici della storia dei Reds, il quale giunto a fine ciclo ha deciso di lasciare. Nel frattempo però è iniziata, anche in maniera piuttosto silenziosa, la nuova era targata Arne Slot.
L’allenatore olandese, preso dal Feyenoord tra la sorpresa generale, sarà la guida della squadra. Il mister e la società ovviamente hanno già iniziato a pianificare il futuro, ed è cosa naturale che uno dei discorsi principali sia legato al calciomercato. Dal punto di vista economico il Liverpool non ha alcun tipo di problema, ed è per questa ragione che il tecnico sta avendo quasi carta bianca per la campagna acquisti.
Gli obiettivi del club in chiave trasferimenti dunque sono parecchi, ma tra questi ce ne sono principalmente due che militano nel nostro campionato. Si tratta di due top player assoluti, per i quali i 19 volete campioni d’Inghilterra sono disposti a mettere sul piatto, nel complesso, la bellezza di 150 milioni di euro.
Il Liverpool fa sul serio
Il principale nome sul taccuino di Slot è senza dubbio Teun Koopmeiners, centrocampista connazionale del tecnico che sta facendo benissimo all’Atalanta. Negli ultimi tempi la concorrenza della Juventus si è smorzata un po’, e per questo per il Liverpool può essere il momento giusto di approfittarne.
La Dea chiede almeno 60 milioni di euro per lasciar andare il proprio gioiello, cifra che i Reds non avrebbero problemi a mettere sul piatto per garantirsi un rinforzo di livello in mediana. L’altro nome su cui sta lavorando il club britannico però è ancora più altisonante.
Attacco monstre con questo acquisto
Qualche tempo fa il padre e l’agente di Kvaratskhelia hanno fatto capire di voler giocare in Champions League il prossimo anno. Le parole dei due non sono passate inosservate ai piani alti di Anfield, e la società di Liverpool è pronta a fare sul serio per comprare il fuoriclasse georgiano.
Sono pronti ben 90 milioni di euro per convincere il Napoli a lasciar partire l’attaccante. Dunque questi, sommati ai 60 da spendere per Koopmeiners, fanno un totale di 150 milioni. Soldi freschissimi immessi nella nostra Serie A, che però in questo modo si impoverisce ulteriormente di qualità.