Home » Da che parte vuoi stare?’ È derby capitolino per il campione d’Europa | Il club lo dà in prestito: ora la scelta è tutta sua

Da che parte vuoi stare?’ È derby capitolino per il campione d’Europa | Il club lo dà in prestito: ora la scelta è tutta sua

Azione di gioco del recente derby della Capitale tra Roma e Lazio

Sfida di mercato tra le due squadre della Capitale per un grande nome, pronto a tornare in Serie A a titolo temporaneo.

La rivalità tra Roma e Lazio non è di certo una cosa che scopriamo oggi. Le due compagini capitoline quasi si odiano, e ogni volta che si gioca il derby e si ritrovano l’una di fronte all’altra la tensione è sempre molto alta. Entrambe infatti vogliono sempre vincere la sfida e prendere in giro gli acerrimi nemici, e la sconfitta per una delle due può essere a volte un vero e proprio dramma.

In stagioni negative vincere la stracittadina può essere un’ancora di salvezza. Lo stesso ragionamento poi va fatto quando invece una delle due squadre che sorgono sulle rive del Tevere finisce davanti all’altra in classifica. Dunque, a dimostrazione che quella tra i giallorossi e gli Aquilotti è molto più di una semplice partita.

Il derby della Capitale però spesso e volentieri si è sviluppato anche su un altro fronte importante, vale a dire quello del calciomercato. Tante volte infatti alcuni calciatori sono stati contesi dalle due rivali. Meno frequenti invece le situazioni in cui un giocatore è passato da una sponda all’altra.

Derby di mercato tra Roma e Lazio

Se pensiamo ad un giocatore che si è trasferito in maniera diretta da un lato all’altro della città eterna di sicuro ci viene in mente Pedro, il quale si è liberato dalla Magica per trasferirsi nel club biancoceleste, dove ha fatto molto bene.

Diversa invece è la situazione per quanto riguarda gli obiettivi di mercato in comune tra le due squadre, visto che ad ogni sessione vengono fatti diversi nomi da ambo le parti. Questa volta però in una situazione del genere sembra essersi ritrovato il campione d’Europa, pronto a tornare in Italia con la formula del prestito.

Federico Bernardeschi/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Bernardeschi conteso tra Roma e Lazio

Nell’ultimo periodo il campione d’Europa con la nazionale è apparso in gran forma con la maglia del Toronto, tanto che si è cominciato a parlare di un suo ritorno nel calcio che conta.

In particolare sembrerebbe che la Roma e la Lazio, alla ricerca di rinforzi sulle corsie offensive, ci stiano facendo un pensierino, soprattutto perché il club canadese pare intenzionato a farlo partire in prestito. Se questa indiscrezione fosse vera, l’ex Juve dovrà decidere da quale parte della Capitale schierarsi.