Fuga verso l’Arabia: è (quasi) fatta | 15 milioni di euro e lascia la Serie A dopo 10 anni da protagonista
La prossima Serie A potrebbe ripartire senza uno dei suoi protagonisti. Ecco di chi si tratta e come si sta muovendo il club sul mercato.
Questa calda estate di calciomercato non può evidentemente fare a meno del vento che proviene dall’Arabia. Alcuni avevano considerato il fenomeno come una bolla pronta a esplodere da un momento all’altro e invece diversi allenatori e giocatori potrebbero presto cambiare maglia inseguendo contratti faraonici.
Parliamoci chiaro: è proprio l’aspetto economico a far vacillare chi ascolta dall’altra parte del telefono. Le risorse nel golfo Persico sicuramente non mancano di certo e forse il modo più veloce per crescere e provare a competere con l’Europa è proprio quello di accaparrarsi le stelle delle big.
Da qui nascono le trattative di mercato più fantasiose, che coinvolgono spesso giocatori pronti a firmare forse l’ultimo (ricchissimo) contratto della loro carriera. Di fronte a certe proposte ascoltare e valutare sembrano proprio le primissime cose da fare.
Dopo oltre 350 presenze in Serie A, frutto delle esperienze con due maglie prestigiose, per il calciatore potrebbe essere arrivato il momento di provare una nuova avventura personale oltre che sportiva in un contesto totalmente diverso dall’Europa.
Come CR7 o Benzema?
Non tutti si sono trovati alla grande in Arabia Saudita, conoscendo presto uno stile di vita che non può non essere influenzato dai costumi locali. Se Cristiano Ronaldo sembra essersi ambientato a meraviglia, lo stesso non può dirsi di Karim Benzema.
Chissà eventualmente come si troverà Stefan de Vrij, difensore olandese dell’Inter che sembra essere finito nella lista dei possibili sacrifici in vista di una restaurazione tecnica del reparto arretrato.
Lo vuole Pioli
Stefano Pioli sembra essere sempre più vicino a ricoprire il ruolo di nuovo tecnico dell’Al-Ittihad. Tra le prime richieste sul mercato ci sarebbe proprio un difensore, col nome di Stefan de Vrij che stuzzica parecchio l’ex Milan. I due si conoscono bene essendo stati a stretto contatto nella Capitale tra il 2014 e il 2016.
L’uscita di un difensore esperto ma non più giovanissimo per l’Inter ha un doppio significato. Da un lato si cercherà di inserire un giovane (o comunque un giocatore dall’ingaggio meno pesante), dall’altro significa che la società sta cercando un rinforzo proprio nel pacchetto arretrato. Nelle prossime ore ne sapremo di più ma la sensazione è che de Vrij possa davvero chiudere qui la sua storia in nerazzurro.