Hai 3 settimane per convincermi | Ultimo appello di De Rossi: sembrava impossibile ma rischia l’addio
Svolta clamorosa per il futuro di un calciatore, il quale pareva destinato a rimanere e adesso deve convincere DDR per la conferma.
C’è grande fermento in casa giallorossa per la prossima stagione. Dopo una fase di stallo iniziale la Roma ha sparato i primi colpi sul mercato. Sono ormai cosa fatta gli arrivi nella Capitale di Antonino Gallo dal Lecce e di Enzo Le Fee dal Rennais. Due calciatori dunque che andranno a rinforzare la rosa a disposizione di Daniele De Rossi. Ma questi non saranno gli unici, visto che il club capitolino sta seguendo da vicino altri calciatori importanti.
Inoltre poi c’è anche il tema riguardante le cessioni a tener banco in quel di Trigoria. Sono diversi gli elementi in esubero che la dirigenza vuole piazzare, ma allo stesso tempo ce ne sono anche alcuni per i quali andranno respinte le richieste provenienti dall’estero. Come se non bastasse ci sono anche alcuni elementi che dovranno essere valutati dal tecnico prima di sapere il proprio destino.
In particolar modo ce n’è uno di questi a cui Capitan Futuro ha fatto un ultimo e clamoroso appello contro ogni pronostico, facendogli capire che ha qualche settimana per convincerlo a restare. Uno scenario quello del suo addio che dunque sembrava impossibile prima di oggi, ma che al momento pare la cosa quasi più probabile.
De Rossi lo valuta con attenzione
Dopo la grande seconda parte di stagione disputata in prestito con la maglia della Sampdoria lo scorso anno, Ebrima Darboe è tornato nella Capitale, e prenderà parte alla preparazione agli ordini di Daniele De Rossi.
E’ proprio qui dunque che il giovane centrocampista si giocherà il suo futuro. Infatti qualora nel corso delle prossime settimane il campione del mondo 2006 lo ritenesse utile al progetto, il 23enne potrebbe rimanere in giallorosso come arma in più per la mediana.
Ipotesi cessione dietro l’angolo
Nel caso in cui però DDR non lo ritenesse pronto ed idoneo a far parte della rosa giallorossa per la prossima stagione, il suo cartellino finirebbe sul mercato, e a quel punto la sua cessione sarebbe dietro l’angolo.
Il ragazzo ha un buon mercato soprattutto in serie cadetta, dove proprio la Sampdoria lo continua a seguire con grande attenzione e spera di poter approfittare di una sua messa in vendita per riportarlo in blucerchiato.