Lacrime a Trigoria, sogno svanito: “Eviterei di darlo alla Roma” | Il tecnico blocca l’arrivo del bianconero
Il mister ha imposto il veto sul passaggio del calciatore dalla Juve alla Magica, dando una pugnalata ai tifosi e a tutto l’ambiente.
Saranno settimane di grande attesa e speranza in casa Roma per quanto riguarda il tema riguardante il passaggio di Federico Chiesa dalla Juventus al club capitolino. Il calciatore della nazionale azzurra viene accostato con grande frequenza ai giallorossi negli ultimi tempi. A quanto pare Thiago Motta non lo ritiene fondamentale negli schemi della sua futura squadra, e ha dato il via liberà alla dirigenza per cederlo.
Dal canto suo la società vuole liberarsi di lui visto che tra poco meno di un anno rischia di perderlo a parametro zero. Il suo contratto in scadenza nel 2025 non è stato rinnovato, vista la mancanza di un accordo alle cifre richieste dal calciatore, e di conseguenza la Vecchia Signora vuole cederlo.
Quanto è stato affermato dal tecnico nelle ultime ore però è davvero clamoroso. L’allenatore infatti in una recente intervista ha dichiarato che eviterebbe di cedere il calciatore bianconero alla Roma, ed ha praticamente bloccato il suo arrivo nella Capitale. Dunque il sogno dei tifosi, di Daniele De Rossi e di tutto l’ambiente pare essere ormai svanito nel nulla.
Le parole del tecnico che gelano la Roma
Di recente Fabio Capello, ex allenatore sia della Roma che della Juventus, è stato intervistato da ‘La Gazzetta dello Sport’. Tra i tanti temi trattati il tecnico si è soffermato in particolare sulle questioni di mercato che legano i giallorossi e la Vecchia Signora, dicendo la sua sulla possibilità di vedere Matias Soulé con la maglia della Magica.
”Io prediligo i calciatori di qualità e inventiva. E prima di rinunciare a uno come Soulé ci penserei bene. Ma in ogni caso, eviterei di darlo alla Roma o comunque a una squadra italiana. Lo dico perché ci sono passato con Edgar Davids quando allenavo il Milan”. Queste le parole di Capello sulla possibile cessione dell’argentino ai giallorossi.
Asse caldo tra Juve e Roma
Le parole di Capello rischiano di raffreddare un po’ le piste che la Juventus e la Lupa stanno portando avanti, i cui discorsi stanno procedendo spediti su alcuni fronti.
Tuttavia il calciatore maggiormente al centro dell’asse Torino-Roma è appunto Federico Chiesa, il cui trasferimento è voluto da entrambe le società e potrebbe chiudersi a breve.