Home » Salta Lukaku, colpaccio sfumato in extremis | L’intera città ci aveva creduto

Salta Lukaku, colpaccio sfumato in extremis | L’intera città ci aveva creduto

Antonio Conte e Romelu Lukaku ai tempi dell’Inter/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Nulla da fare per Big Rom, che sembrava dover essere diventato il perno assoluto del reparto avanzato, e invece è saltato proprio all’ultimo.

E’ Romelu Lukaku uno dei calciatori più chiacchierati di questi primi giorni di mercato. Il Gigante Belga, in seguito all’eliminazione della sua nazionale da Euro 2024, ha cominciato a concentrarsi completamente sul suo futuro. Dopo la stagione alla Roma il bomber è tornato al Chelsea, ma non per rimanerci.

Il centravanti non rientra tra i piani del club londinese, ed è stato messo sul mercato. Diverse voci lo hanno accostato a tante società, su tutte il Milan e il Napoli. Ed è proprio in quest’ultima che di recente pareva essere destinato. Ad aspettarlo infatti c’è Antonio Conte, tecnico che lo ha sempre apprezzato e che gli ha fatto ottenere numeri enormi nei suoi due anni all’Inter.

Tuttavia, proprio quando la piazza e tutta la città ci aveva creduto, il suo trasferimento è svanito all’ultimo secondo, per una ragione a dir poco clamorosa, che ha fatto rimanere di stucco la tifoseria. Un sogno dunque da cui tutti i protagonisti si sono svegliati di colpo, senza alcuna possibilità di farlo proseguire.

Niente da fare per Lukaku

Quando sul gong dello scorso mercato estivo Romelu Lukaku è arrivato nella Capitale, sia i tifosi che tutti gli addetti ai lavori credevano di aver trovato il centravanti titolare per i prossimi anni. Le cose però non sono andate propriamente così. Dopo un buon inizio Big Rom è calato a poco a poco, tanto che la società della famiglia Friedkin si è decisa a non prenderlo a titolo definitivo.

Chiusa la stagione, le impressioni che c’erano state nel corso degli ultimi mesi si sono rivelate realistiche, e dunque il giocatore è tornato al Chelsea senza che i discorsi su una sua possibile permanenza in giallorosso fossero stati nemmeno avviati questa estate.

Romelu Lukaku/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Ora tocca alla maglia azzurra

Sfumata la sua permanenza nella Capitale, adesso per lui è tempo di tuffarsi in quella che come detto pare essere la sua nuova esperienza, ovvero il Napoli, dove Antonio Conte, suo padre calcistico, lo vuole a tutti i costi.

I dialoghi per portarlo all’ombra del Vesuvio ormai sono ben definiti, e a breve Big Rom dovrebbe diventare un nuovo calciatore partenopeo, facendo sfumare così una volta per tutte la possibilità di rivederlo ancora in giallorosso.