Sì, ti prendiamo noi: Ghisolfi alza la cornetta e conclude l’operazione | Il nuovo Pirlo approda in città
Il ds romanista ha intrapreso in contatti per portare alla corte di DDR un centrocampista mostruoso, paragonato da tanti ad Andrea Pirlo.
Il progetto della Roma deve ancora prendere forma in maniera totale. La squadra capitolina vuole muoversi in maniera importante sul mercato per rendere la rosa di Daniele De Rossi competitiva. Prima di ogni cosa il prossimo anno si dovrà centrare la qualificazione in Champions League, che manca ormai da diversi anni. Sarà dunque necessario rientrare tra le prime 4 in campionato (o forse anche tra le prime 5) per raggiungere questo obiettivo.
Allo stesso modo poi sarà importante dire la propria sia in Europa League che in Coppa Italia. Sono due competizioni importanti, che possono dare un senso diverso a tutta la stagione e soprattutto regalare enormi gioie ai tifosi. Vincere un trofeo vorrebbe dire non perdere la continuità dopo la Conference League ormai conquistata tre anni fa.
Per questo motivo il direttore sportivo Florent Ghisolfi si sta muovendo su vari fronti riguardanti il mercato, e valuta qualsiasi occasioni gli si presenti sulla strada. Una di queste riguarda un calciatore che da tutti viene definito come il nuovo Pirlo. A quanto pare infatti il ds ha già preso il telefono in mano e ha fatto capire di volerlo prendere a tutti i costi.
Il ds Ghisolfi vuole il gioiello del centrocampo
Nello scorso campionato di Serie B uno dei protagonisti assoluti è stato Adrian Bernabé. Il 23enne spagnolo ha giocato alla grande, come dimostrato anche dai numeri messi a referto. In 35 partite di campionato ha messo a segno 8 gol e fornito 3 assist per i compagni, contribuendo così in maniera importante alla promozione in Serie A del suo Parma.
Il classe 2001, paragonato da tanti ad Andrea Pirlo sia per stile di gioco che per movenze in campo, è finito quindi sul taccuino di tanti club, e tra questi non manca la Roma.
Operazione fattibile, ma la concorrenza spinge
Le richieste del Parma per il cartellino del giocatore si aggirano tra i 10 e i 15 milioni di euro. Tuttavia questo prezzo rischia di salire vertiginosamente a causa della grande concorrenza presente su di lui.
Come detto tante società lo cercano, e il rischio per la Roma è quello di ritrovarsi invischiata in un’asta sanguinosa, a cui difficilmente potrà prendere parte. Per questo Ghisolfi se vuole veramente Bernabé deve stringere i tempi.