Home » Toh, chi si rivede: ritorno clamoroso per la difesa romanista | Il giocatore vuole andarsene: Ghisolfi spinge per il prestito

Toh, chi si rivede: ritorno clamoroso per la difesa romanista | Il giocatore vuole andarsene: Ghisolfi spinge per il prestito

Il direttore sportivo della Roma Florent Ghisolfi/ fonte Facebook- ilromanista.it

Il ds romanista è al lavoro per riportare nella Capitale una vecchia conoscenza della Lupa, decisa a lasciare la sua squadra attuale.

Si continua a lavorare senza sosta in casa Roma sul tema relativo al calciomercato. Il club capitolino vuole rinforzarsi parecchio per tornare competitivo il prossimo anno e soprattutto per tentare la qualificazione a questa benedetta Champions League che ormai manca da troppi anni. Per questa ragione ai piani alti di Trigoria si stanno cercando innesti utili in tutte le zone del campo.

Una di queste sicuramente è la difesa. Nel reparto arretrato giallorosso infatti abbiamo già assistito a due addii importanti. Il primo è Dean Huijsen, tornato alla Juve dopo il prestito, e il secondo è Diego Llorente, che per la stessa ragione si è riaccasato al Leeds. Come se non bastasse poi a rischio c’è anche la posizione di Chris Smalling, il quale non è più un elemento fondamentale della rosa ed è stato quasi messo alla porta.

Per questa ragione dunque i dirigenti della Magica stanno valutando diversi nomi che potranno andare a dare nuova linfa al pacchetto arretrato giallorosso. A sorpresa però tra questi c’è anche quello di una vecchia conoscenza proprio della Roma. Questo infatti vuole andarsene quanto prima dal suo club attuale, in quanto non si trova molto bene, ed è pronto a tornare nella Capitale con la formula del prestito.

Ritorno da non credere per la Roma

La scorsa estate il club romano chiudeva una grande operazione in uscita cedendo Roger Ibanez all’Al Ahli su una base di 25 milioni di euro più 10 di bonus.

Il difensore brasiliano però a distanza di un solo anno dal suo addio alla Capitale sembra avere nostalgia. In Arabia il giocatore non si trova granché bene, e sarebbe disposto a rinunciare al ricchissimo ingaggio percepito pur di lasciare il territorio saudita. Contro ogni pronostico però ad approfittare di questa situazione potrebbe essere proprio la Roma.

Roger Ibanez con la maglia della Roma/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Grande chance per la Magica

Qualora il giocatore dovesse puntare i piedi, il club arabo potrebbe anche concedergli un trasferimento a titolo temporaneo pur di accontentare le sue richieste, e questa sarebbe una ghiotta occasione per la Roma.

Al momento quelle su un ritorno di Ibanez nella Capitale sono delle pure ipotesi di mercato. Ma quando si parla di trasferimenti non si sa mai, e potremmo aspettarci di tutto.