Addio Chiesa? Nemmeno per sogno | La Juve sbarra le porte: al suo posto cedono lui
Dopo le tante voci sul suo addio, il fantasista della nazionale azzurra adesso sembra destinato a rimanere con la maglia bianconera.
E’ Federico Chiesa il nome del momento per quanto riguarda il mercato sia della Juventus che della Roma. La sua situazione contrattuale (scadenza nel giugno del 2025) ad oggi sta facendo pensare a tutti che la Juve voglia venderlo. I discorsi per il rinnovo infatti stentano a decollare, e anche per questa ragione si sta ragionando su un suo addio in estate, in modo da non perderlo a parametro zero tra circa un anno.
Come se non bastasse poi di recente sono arrivate anche le indiscrezioni sul fatto che Thiago Motta non lo ritenga un elemento importante per la nuova Juve, e non avrebbe affatto problemi a cederlo. In tutto questo trambusto, ad essere ben felice è la Magica, a cui da tempo il calciatore viene accostato, e che ad oggi sembra l’unica intenzionata a fare sul serio per il suo acquisto.
Quanto traspare dalla Continassa negli ultimi giorni però sembra essere qualcosa di ancora diverso. A quanto pare infatti la Vecchia Signora ha cambiato di nuovo idea, e ha sbarrato completamente le porte per una sua cessione ancora una volta. Infatti dopo un cambio repentino di rotta la società torinese adesso sembra essere convinta a cedere un altro calciatore.
Grossa cessione per la Juve, ma non sarà Chiesa
La Juventus vuole fare cassa con un importante addio, ma questo non corrisponde per forza al nome di Federico Chiesa. C’è un altro nome di livello che può partire in caso di offerta importante.
Stiamo parlando proprio di Matias Soulé. Il giovane talento argentino ha mercato un po’ ovunque dopo la grande stagione disputata al Frosinone, e non è detto che qualche club possa bussare alla porta bianconera con una proposta da oltre 35 milioni di euro, accontentando le pretese juventine.
Se parte Soulé resta Chiesa
Una possibile cessione del classe 2003 argentino farebbe saltare la partenza di Chiesa, anche se a quel punto si dovrebbe iniziare a ragionare seriamente su un rinnovo del contratto. Uno scenario del genere dunque farebbe rimanere con l’amaro in bocca soprattutto la Roma, che come dicevamo sogna da tempo di prendere l’attaccante della nazionale.
Attenzione però, perché non è da escludere che svanendo la chance di prendere l’ex Viola, i giallorossi non provino ad andare alla carica proprio per Soulé.