Home » “Anche stavolta non ci andiamo”: Mondiali 2026, scenario terrificante | Spunta l’annuncio che gela il sangue

“Anche stavolta non ci andiamo”: Mondiali 2026, scenario terrificante | Spunta l’annuncio che gela il sangue

Calciatori della nazionale azzurra delusi dopo l’eliminazione da Euro 2024/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Delusioni che non finiscono mai in casa azzurra, visto che dopo l’eliminazione precoce dagli Europei si può già dire addio al mondiale.

La ferita per la clamorosa eliminazione dell’Italia da Euro 2024 è ancora aperta. Gli azzurri non sono riusciti a difendere il titolo conquistato tre anni fa, ma il problema principale è stato come la competizione è stata affrontata dalla selezione di Luciano Spalletti. I calciatori sono apparsi svogliati, senza idee e privi di orgoglio, tanto che nella sfida degli ottavi contro la Svizzera sono stati ampiamente dominati da un avversario molto più debole almeno sulla carta.

Il breve cammino nella competizione in terra tedesca dunque ha portato all’ennesimo fallimento del nostro calcio negli ultimi anni. Dalla mancata qualificazione agli ultimi due mondiali ad, appunto, questa eliminazione, che lascia l’idea che il successo arrivato sotto la guida di Roberto Mancini sia stato una semplice casualità.

La speranza adesso sia per i tifosi che per tutta la nazione è quella di riuscire quanto meno a centrare l’accesso ai campionati mondiali che tra appena due anni si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti. Ma le notizie che sono arrivate in questo senso nelle ultime ore sono davvero clamorose. Anche questa volta infatti l’Italia non ci sarà, e la situazione pare irrimediabile.

Italia, addio Mondiali

Come abbiamo detto continua a far discutere la cacciata dell’Italia dagli Europei. Sui social la maggior parte dei tifosi sono insorti dopo l’eliminazione e soprattutto per le prestazioni giudicate insufficienti e prive di grinta. Ma c’è un’altra questione che sta facendo discutere parecchio, e riguarda il mancato passo indietro sia del ct Luciano Spalletti che soprattutto del presidente della Figc Gabriele Gravina.

A conferma di ciò è arrivato un post condiviso su Twitter da parte di un utente che ha scritto nella descrizione: ”Figurati se si scollavano questi, e intanto anche stavolta ai mondiali non ci andiamo”. Secondo l’utente però il problema più grave è che le loro mancate dimissioni costeranno caro alla nazionale in vista dei prossimi mondiali.

Il ct della nazionale Luciano Spalletti e il presidente della Figc Gabriele Gravina/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Tanta paura in vista delle qualificazioni

La pessima situazione in cui si sta ritrovando il nostro calcio dunque ha fatto sì che la maggior parte della gente abbia paura di guardare ancora una volta il mondiale senza l’Italia.

Purtroppo però questo scenario, se le cose non dovessero migliorare rapidamente nel corso dei prossimi mesi, non è da escludere, e sarebbe la mazzata definitiva per il nostro calcio.