Chiama l’agente e chiudiamo la trattativa | Colpaccio Gosens: lampo improvviso e affare agli sgoccioli
L’ex calciatore di Inter e Atalanta può tornare in Serie A con un affare inaspettato che lo vedrà a sorpresa indossare questa maglia.
A volte la nostalgia di casa è un elemento fondamentale nelle scelte per il futuro di un calciatore. Oltre a questa però è altrettanto importante quando ad un giocatore manca un campionato in cui si è messo in mostra ad alti livelli. E’ proprio questo ciò che sta passando per la testa di Robin Gosens negli ultimi tempi.
L’esterno sinistro tedesco è tornato in Germania la scorsa estate. Dopo l’addio all’Inter infatti il 30enne si è trasferito all’Union Berlino, dove, a differenza della squadra, ha disputato una grande stagione. Un solo anno lontano dalla Serie A però gli è bastato per fargli salire la nostalgia, e a quanto pare il ragazzo avrebbe deciso di fare ritorno in Italia.
D’altro canto poi anche diversi club del nostro campionato stanno valutando il suo acquisto nel corso delle scorse settimane. A sorpresa però uno di questi si è mosso nelle ultimissime ore chiamando già il suo agente e chiudendo la trattativa per riportarlo nel bel paese. Un lampo di mercato improvviso dunque ha chiuso l’affare e a breve arriverà anche l’ufficialità.
Destinazione a sorpresa per Gosens
Come ben sappiamo la Roma è alla ricerca di un esterno offensivo che possa dare manforte al tridente che Daniele De Rossi ha intenzione di schierare nella prossima stagione. Con Dybala che agirà sulla destra, sulla corsia opposta c’è bisogno di un elemento più abile a ripiegare.
Ed è per questo motivo dunque che la dirigenza giallorossa sta pensando sul serio di prendere il giocatore tedesco. Gosens nasce come quinto di centrocampo, e non avrebbe problemi a coprire una zona più avanzata con compiti un po’ più difensivi. Inoltre il classe 1994 in casi estremi può giocare anche da terzino sinistro, andando così a rappresentare un’ulteriore alternativa nel ruolo, dove si è già coperti con la presenza di Angelino e dell’ormai neo acquisto Gallo.
Affare molto possibile, ma c’è un’ardua concorrenza
Il basso costo dell’operazione, che si aggira sui 10 milioni di euro, rende questa trattativa facilmente chiudibile per la Roma. Tuttavia c’è un problema, ovvero la concorrenza.
Diversi club, anche del nostro campionato, su tutti il Bologna, lo seguono a stretto contatto, e per non rimanere invischiati in aste i giallorossi dovranno affondare il colpo quanto prima.