Le Fee-Roma, ci siamo: salta un grande nome per fargli posto | Pronti 25 milioni per i Friedkin
L’arrivo del centrocampista francese comporta ad un addio importante, che consentirà un ottimo incasso alla società capitolina.
Nel corso delle ultime ore la Roma è la protagonista assoluta del mercato. Il club capitolini prima ha chiuso un colpo a sorpresa, ovvero quello per l’arrivo di Antonino Gallo dal Lecce. Il terzino sinistro, arrivato per circa 10 milioni di euro, sarà il rimpiazzo di Leonardo Spinazzola, che ha salutato dopo la scadenza del contratto e si è accordato con il Napoli, e andrà a formare con Angelino una fascia sinistra di tutto rispetto.
A stretto giro di lancette poi dopo il difensore è arrivato anche Enzo Le Fee. Il centrocampista francese, fortemente voluto dal direttore sportivo Florent Ghisolfi, il quale da tempo era in trattativa con il Rennais per il suo acquisto, ha finalmente trovato l’accordo per il suo acquisto. Il classe 2000 si trasferirà nella città eterna su una base di 23 milioni di euro tra parte fissa e bonus.
Un colpo importante dunque, soprattutto per le cifre, e che sia i tifosi che mister Daniele De Rossi sperano possa ripagare la fiducia. Allo stesso tempo però il suo arrivo significa che uno dei centrocampisti titolari e inamovibili che hanno guidato la mediana lo scorso anno ha praticamente perso il posto e dovrà fare le valigie. La sua cessione sarà dunque pressoché necessaria e permetterà ai Friedkin di incassare circa 25 milioni di euro.
La Roma cede un grande nome
Le Fee non è arrivato di certo a Roma per fare la riserva, e con il suo posto da titolare che dovrebbe essere assicurato, un altro elemento chiave della rosa perderà il posto.
Con Pellegrini e Paredes che sembrano intoccabili negli schemi di Daniele De Rossi, ad oggi il nome più probabile a non avere la titolarità è proprio Bryan Cristante. L’ex Atalanta in questo modo potrebbe finire sul mercato per consentire alla Magica di incassare diversi soldi dalla sua cessione.
Cristante-Roma, fine dei giochi
L’ex calciatore di Milan e Atalanta ha mercato in Italia ma anche all’estero, e diversi club sarebbero disposti a pagare la cifra richiesta dalla Roma per assicurarselo, che si aggira sui 25 milioni di euro.
Dunque Cristante, da calciatore chiave e leader tecnico e non solo della Lupa, rischia di diventare quasi un vero e proprio esubero. Vedremo come si evolveranno le cose nei prossimi giorni.