Mercato Roma, usato sicuro per la regia: conosce bene la Serie A | A Trigoria preparano il contratto
La famiglia Friedkin e Daniele De Rossi stanno valutando di riportare in Italia un grande centrocampista, pronto a guidare la squadra.
Al momento il centrocampo sembra uno dei ruoli in cui la Roma è maggiormente coperta. La mediana giallorossa infatti è composta da calciatori del calibro di Bryan Cristante, Lorenzo Pellegrini, Leandro Paredes, Edoardo Bove e Houssem Aouar. A questi recentemente si è aggiunto il neo acquisto, il primo di questa campagna acquisti estiva, Buba Sangaré.
Vista da qui dunque la situazione in mediana pare alquanto tranquilla. Tuttavia ultimamente si sta parlando sempre più spesso della possibilità di cedere Bove o Aouar, o addirittura entrambi. Tutti e due i calciatori non sembrano essere indispensabili per mister Daniele De Rossi, e una loro cessione andrebbe a portare una plusvalenza importante alla Lupa, oltre che a far aumentare il budget a disposizione per il mercato in entrata.
Ai piani alti di Trigoria dunque si sta valutando attentamente questa tipologia di operazione, ma allo stesso modo si stanno studiando i possibili sostituti in caso degli addii sopracitati. Tanti nomi sono finiti sul taccuino di Florent Ghisolfi, e tra questi c’è anche quello di una vecchia conoscenza della Serie A, pronto a tornare in Italia per guidare la regia di Capitan Futuro.
Colpo da 90 per la regia romanista
Dopo appena un anno il tempo di Marcelo Brozovic in Arabia Saudita sembra essere già scaduto. Il regista croato si è trasferito la scorsa estate all’Al Nassr di Cristiano Ronaldo dall’Inter per circa 18 mln di euro, andando a percepire un ingaggio fuori dai parametri europei.
Nonostante ciò però l’ex nerazzurro sarebbe già annoiato della villeggiatura araba. A 31 anni infatti il giocatore può ancora dire la sua ad alti livelli, e per questa ragione si sta parlando di un suo ritorno in Europa. E Tra i tanti club che lo accoglierebbero a braccia aperte figura anche la Roma.
Brozovic deve decurtarsi l’ingaggio
Se da un punto di vista del cartellino la Magica non avrebbe problemi, visto che con circa una decina di milioni di euro l’Al Nassr lo lascerebbe andar via, la questione principale sorgerebbe dal punto di vista dello stipendio.
La cifra percepita da Brozovic è davvero enorme, e per tornare in Europa è chiaro che dovrà abbassare di parecchio il suo ingaggio.