Roma, per l’attacco c’è il nuovo Schick | ‘Giocatori molto simili’: pronti 40 milioni
Il nuovo obiettivo della Magica ricorda proprio la vecchia conoscenza ceca: la speranza dei tifosi però è che i risultati siano ben diversi.
Dopo aver chiuso un colpo in difesa e uno a centrocampo, la Roma è al lavoro per rafforzare il proprio reparto offensivo.
Rimasta orfana di diversi elementi lì davanti, in particolar modo di Romelu Lukaku, la compagine capitolina ha bisogno di prendere un bomber di razza, e sta valutando diversi profili. Ce n’è uno però che spicca in maniera particolare.
Si tratta di un calciatore che, secondo un recente parere, ricorda parecchio una vecchia conoscenza della Roma, ovvero Patrick Schick, anche per i soldi che bisognerà spendere per acquistarlo. Saranno necessari 40 mln di euro per fargli vestire la maglia giallorossa.
Ecco l’obiettivo romanista che ricorda Schick
Uno dei nomi che la Roma sta valutando con grande insistenza per rafforzare l’attacco è quello di Alexander Sorloth. Il 28enne norvegese è reduce da una fantastica stagione al Villareal, e piace molto ai piani alti di Trigoria. A parlare di lui per conoscerlo meglio ci ha pensato di recente Alessandro Musumeci, giornalista e fondatore del progetto ‘Il Calcio Nordico’, che segue da vicino proprio i calciatori del nord Europa. Di seguito le sue parole sul calciatore, che è stato paragonato ad una vecchia conoscenza romanista.
”Un attaccante moderno, abile nel gioco e piuttosto bravo tecnicamente considerati i suoi 195 cm. Aggiungerei discreto finalizzatore. Non ho abbastanza elementi per dire cosa serva esattamente a De Rossi per finalizzare il suo gioco alla perfezione ma può sicuramente rendersi utile. Roma non è una piazza ideale per i ragazzi del Nord Europa. L’ambiente mette sempre molta pressione sui calciatori e non mi è mai sembrato un giocatore che gestisce bene la pressione. Il rischio flop esiste. Lo paragonerei a Schick, anche se Sorloth è un po’ più bravo sottoporta”.
La Roma punta tutto su Sorloth?
Come abbiamo detto il 28enne norvegese piace non poco alla Roma, che ha l’idea di prenderlo come centravanti di riferimento per la prossima stagione, e sta valutando con il direttore sportivo Florent Ghisolfi la fattibilità dell’operazione.
Vedremo dunque nel corso dei prossimi giorni se ci saranno sviluppi sulla questione. Di sicuro però la speranza dei tifosi è che, nel caso in cui venisse acquistato, le cose vadano in maniera diversa rispetto a come sono andate in passato con Patrik Schick.