Sì, prendiamo proprio te: Bologna, il post Calafiori è un giallorosso | I felsinei spingono forte: mega offerta in arrivo
La cessione del difensore azzurro porterà i felsinei a dover cercare un sostituto, e il nome più caldo ad oggi è quello di un giallorosso.
E’ Riccardo Calafiori il nome più caldo per quanto riguarda la Serie A in questo mercato estivo. Il difensore cresciuto nel settore giovanile della Roma ha disputato una stagione favolosa con la maglia del Bologna, diventando uno degli uomini chiave del miracolo che ha condotto la squadra emiliana ad ottenere una storica ed insperata qualificazione alla Champions League. La conferma della sua esplosione poi è arrivata agli Europei, dove si è dimostrato tra i migliori della disastrosa spedizione azzurra.
Come ovvia conseguenza delle favolose prestazioni offerte, è giunto l’interesse di tanti club sul suo conto. Su tutti sembrava esserci la Juventus, che però ha trovato la porta chiusa da parte dei rossoblù, decisi a cederlo all’estero. Ad oggi è l’Arsenal la squadra in pole position per acquistare il ragazzo, e nelle prossime ore potrebbe addirittura arrivare l’annuncio ufficiale.
Ma visto che i felsinei dovranno giocare appunto la coppa dalle grandi orecchie, dovranno cercare un sostituto all’altezza di Calafiori. Di sicuro questa non sarà un’impresa semplice, ma a quanto pare la dirigenza bolognese ha già individuato un profilo a sorpresa. Si tratta di un calciatore giallorosso, per il quale la società di Saputo è pronta a mettere sul piatto diversi milioni di euro pur di assicurarselo.
Ecco il sostituto di Calafiori
Uno dei nomi che piace di più al Bologna per il post Calafiori è quello di Marin Pongracic, reduce da un’ottima annata tra le fila del Lecce e da un Europeo che lo ha quasi consacrato ad alti livelli con la nazionale croata.
Il 26enne piace tanto ai piani alti della società felsinea, la quale è pronta ad accontentare le richieste giallorosse pur di accaparrarsi il calciatore. Il dettaglio che può sbloccare e far andare in porto l’affare è proprio la cessione ufficiale di Calafiori.
Manovre importanti in casa Bologna
Il club felsineo è al lavoro su diversi fronti legati al mercato. Oltre al sostituto di Calafiori, che come detto dovrebbe essere Pongracic, si sta spingendo molto anche per un rimpiazzo di Joshua Zirkzee.
Ad oggi i nomi in questo senso sono tanti, e tra i principali spiccano Ioannidis, Broja e Duran. Vedremo anche su questo tema su quale profilo virerà il club emiliano.