Addio UFFICIALE, l’amore dei tifosi non è bastato | Giallorossi in rivolta: ‘Potevano cedere chiunque ma non lui’
Era molto apprezzato dalla curva giallorossa ma lascia ufficialmente la Roma, i tifosi sono in rivolta con la dirigenza
La Roma riparte dalla certezza Daniele De Rossi, confermato dopo l’ottimo rendimento che ha avuto la sua squadra da quando è subentrato alla guida a gennaio. Biennale per lui che può progettare un ciclo importante e lottare di nuovo per un piazzamento Champions, sfumato nel rush finale del campionato dopo una lunga rincorsa.
Partire dalla preparazione estiva è un vantaggio che non ha avuto, così come avere già in pugno lo spogliatoio che cambierà però diversi giocatori, molti dei quali hanno fatto ritorno al loro club di appartenenza al termine del prestito annuale.
Uno di loro è Romelu Lukaku che non sarà più il terminale offensivo insieme a Dybala. Recuperato invece Tammy Abraham, le cui condizioni saranno testate durante il ritiro per decidere se puntare su di lui o ingaggiare un altro centravanti.
Anche la difesa sarà priva di alcuni giocatori che avevano fatto molto bene con De Rossi, dal centrale Smalling al terzino Spinazzola, con il nuovo direttore sportivo Ghisolfi costretto a correre ai ripari sul mercato.
Un’altra cessione per la Roma, i tifosi la prendono molto male
Ufficiale anche la fine dell’avventura in giallorosso del classe 1993 Diego Llorente. Il difensore spagnolo ripartirà dal Betis dopo aver collezionato 154 presenze con i capitolini.
I tifosi hanno sempre apprezzato l’attaccamento alla maglia che ha dimostrato ogni volta che è sceso in campo e questa notizia intristisce tutto il popolo romanista.
Llorente saluta i tifosi con un lungo messaggio e parole d’amore
Inoltre Llorente ha salutato con un lungo messaggio sui social la curva: “Un anno e mezzo indimenticabile in cui ho potuto essere felice e capire cosa significa il sentimento romanista! Indossare la maglia della Roma è stata una grande responsabilità ma allo stesso tempo una sensazione unica“.
Un ringraziamento a tutti i tifosi nelle sue parole di congedo alla piazza: “Ricorderò sempre le grandi serate allo Stadio Olimpico, l’atmosfera dei derby e più di 70mila persone che cantavano l’inno della Roma. Grazie a tutti i tifosi per il vostro sostegno incondizionato e grazie a tutte le persone che mi hanno permesso di vivere questo sogno che non dimenticherò mai! D’ora in poi ci sarà un romanista in più a tifare per la Roma!“