Bentornato, Roma è casa tua | Mossa vincente di De Rossi: lo conosce da più di un decennio
La Roma sa come muoversi quando arriva il momento di riportare a casa i grandi talenti. Ecco chi tornerà a casa.
Si torna sempre dove si è stati bene e nel caso di questa Roma dove si può pensare a costruire insieme un progetto vincente. Daniele De Rossi ha ritrovato parte della ciurma ed è pronto a inaugurare una stagione nuova di zecca. Il percorso sarà molto intenso ed interessante.
Si tratterà di una vera e propria prova del nove per tutti, soprattutto per un tecnico che ha fatto bene da subentrato e dovrà dimostrare di essere all’altezza di una piazza del genere. Il popolo romanista è pronto a fidarsi ancora del suo condottiero ma intanto aspetta risorse dal mercato.
Il grande colpo dell’estate giallorossa potrebbe alla fine essere proprio lui, Federico Chiesa. L’arrivo dell’attaccante della nazionale italiana però potrebbe essere semplicemente il primo di una lista ricca di giovani calciatori dal grande avvenire.
La nuova Roma che sta nascendo dovrà essere sì talentuosa ma possedere anche una giusta dose di malizia. A volte tra centrare un obiettivo e sfogliare l’album dei rimpianti basta davvero un episodio contrario. I giallorossi hanno imparato la lezione e vogliono assolutamente voltare pagina.
Questione di feeling: De Rossi lo riporta a casa
Ci sono dei posti in cui ti puoi sentire come casa. Sarà per questo che il protagonista di questa vicenda alla fine è tornato proprio dove tutto è iniziato. Non stiamo parlando di un calciatore ma di un personaggio che sa incidere sulla stagione di una squadra di calcio.
Quando sport e tecnologia invadono il campo dell’altro, è bene essere preparati e sfruttare al meglio tutti questi dati. Anche questa attività fa parte del lavoro di un match analyst. La Roma si rinforza o meglio completa il proprio staff per trasmettere ai giocatori la migliore esperienza che precede una gara.
Lo “manda” Spalletti
Ha vissuto assieme a Luciano Spalletti sia l’ultimo scudetto napoletano sia l’esperienza nella Capitale. Quella squadra, se non avesse incontrato sulla sua strada un’Inter stratosferica, probabilmente sarebbe entrata nella storia. La Roma riparte da un uomo che può portarla molto in alto: ecco come.
Come riportato da Romanews.eu il collaboratore tecnico Simone Beccaccioli, in qualità di match analyst, guiderà le strategie di De Rossi e dei suoi alla vigilia dei più grandi eventi sportivi della prossima stagione. Si tratta di una figura esperta, che ha condiviso grandi successi con l’attuale tecnico della nazionale italiana.