Erede Lukaku, Friedkin pesca dai cadetti per risparmiare: “Non segna neanche con le mani” | Costa solo pochi milioni
La strategia dei giallorossi per l’attacco si va a scontrare con una valutazione abbastanza preoccupante da parte di chi conosce bene il giocatore.
Ci sarà una Roma anche senza Romelu Lukaku, questo è poco ma sicuro. Le sirene per il belga non sono mai mancate e l’arrivo di Antonio Conte a Napoli rappresenta molto di più di un semplice segnale per provare a immaginare quale sarà la prossima destinazione di Big Rom.
Il calciatore ha dimostrato nell’ultimo periodo, Europeo compreso, di aver perso un po’ di smalto. Questione di motivazioni? In giallorosso l’attaccante è salito sulle montagne russe, alternando prove convincenti a serate decisamente da dimenticare.
I giallorossi studiano un futuro senza il centravanti ex Inter, considerando anche l’umore di una piazza che ha inevitabilmente alzato le proprie aspettative dopo l’epilogo dell’ultima stagione. I tifosi aspettano con pazienza, a poco più di un mese dall’inizio ufficiale della stagione.
L’obiettivo Champions League sarà basilare e serviranno i gol di almeno un trascinatore per riuscire a superare la folta concorrenza. Terminata la kermesse in terra tedesca arriverà infatti il momento di accelerare sulle operazioni in entrata.
Il dopo Big Rom
Secondo le ultime indiscrezioni di mercato la Roma sta cercando al momento giocatori con caratteristiche diverse da Lukaku. Sarà probabilmente un’osservazione scontata ma di attaccanti con la prestanza fisica del belga non ce ne sono poi così tanti.
Sul web è spuntato poi un nome che ha di fatto paralizzato un po’ tutti. Non si tratta esattamente del calciatore da sfoggiare come figurina preferita in sede di calciomercato. Ecco perché la piazza vuole decisamente di più.
“Non segna neanche con le mani”
In realtà tra campionato e coppa di Germania Wout Weghorst di gol ne avrebbe realizzati 7 con la maglia dell’Hoffenheim ma non è sicuramente quello dell’olandese il nome in grado di far accendere l’entusiasmo attorno alla campagna acquisti giallorossa. Un utente sul web boccia sul nascere la possibile operazione di mercato.
Ma c’è davvero qualcuno che in Italia cerca #weghorst che in Premier non segna neanche con le mani?
— Francesco Persili (@persifal78) August 4, 2023
Si tratterebbe sicuramente di un’operazione poco onerosa, con l’attaccante di scorta dell’Olanda che secondo Transfermarkt vale al momento 6 milioni di euro. Una volta sistemati gli altri reparti il ds Ghisolfi e i suoi collaboratori dovranno accelerare anche per una prima punta. A questa Roma mancano al momento i gol per vincere le partite.