Home » Immobile, addio Lazio: Lotito vira su un obiettivo romanista | Con 15 milioni se lo porta a casa

Immobile, addio Lazio: Lotito vira su un obiettivo romanista | Con 15 milioni se lo porta a casa

Ciro Immobile/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Il capitano biancoceleste abbandona la nave, e gli Aquilotti hanno messo nel mirino un nome che interessa anche alla Roma per sostituirlo.

Nelle ultime ore una notizia a dir poco sorprendente e inattesa ha lasciato senza parole tutta Formello. Ciro Immobile è sul piede d’addio. Il capitano biancoceleste a quanto pare ha accettato una proposta importante da parte del Besiktas (si vocifera di un accordo di 6 mln di euro a stagione per i prossimi due anni), e sarebbe pronto a volare in Turchia.

Dal canto suo la Lazio, attraverso il proprio presidente Claudio Lotito, ha fatto capire di non essere a conoscenza della cosa, e che nessuna offerta gli è stata recapitata. La realtà però è ben diversa. Per il centravanti la società capitolina ha già fissato il prezzo, di circa 10 milioni di euro, e non appena questi soldi, o anche qualcosa in meno, verranno messi sul piatto, darà il via libera al bomber per trasferirsi nel club bianconero.

Una volta che questa operazione quasi da non credere sarà conclusa, i biancocelesti non dovranno perdere tempo e si metteranno alla ricerca di un sostituto del proprio numero 17. In verità però la dirigenza laziale sta già valutando più di qualche nome in questo senso, e uno di quelli che piace di più ad oggi è quello di un calciatore seguito anche dalla Roma.

Addio Immobile, caccia all’attaccante nella Capitale

Se la Lazio come detto deve prendere un sostituto di Immobile, la Roma è da tempo alla ricerca di almeno un centravanti. Gli addii di Lukaku, Azmoun e Belotti, oltre a quello probabile di Abraham, obbligano il ds Florent Ghisolfi a prendere qualche nome lì davanti.

Anche sulla sponda giallorossa del Tevere dunque si sono sondate varie possibilità, e una di queste è diventata anche un obiettivo dei cugini rimasti orfani del proprio elemento di punta del reparto offensivo.

Andrea Pinamonti/ fonte LaPresse- ilromanista.it

La Lazio pesca in Serie B

Dopo la retrocessione del Sassuolo, il futuro di Andrea Pinamonti molto difficilmente sarà ancora a tinte neroverdi. Il centravanti scuola Inter ha disputato una buona stagione, e non rimarrà in Serie cadetta il prossimo anno.

Per questa ragione diversi club si stanno facendo avanti per acquistarlo. Uno dei primi è stata la Roma, ma la pista si è raffreddata nel giro di pochi giorni. Adesso però è la Lazio ad essersi interessata a lui, e nel caso in cui Lotito offrisse 15 mln, si accaparrerebbe il suo cartellino.