Mourinho ‘disturba’ la Roma: vuole l’obiettivo giallorosso | Capitale lontana, va a giocarsi la Champions
Lo Special One vuole un grande nome seguito dalla Magica al Fenerbahce, il quale può accettare la corte giallonera per il fattore Champions.
L’addio di José Mourinho alla Roma è ormai acqua passata. Il club capitolino ha trovato subito in Daniele De Rossi un condottiero audace e che non ha fatto rimpiangere il tecnico portoghese, nonostante questo sia rimasto nel cuore dei tifosi. Dal canto suo invece lo Special One, dopo qualche mese ai box, è tornato in pista e lo sta facendo sulla panchina del Fenerbahce, dove è già un leader indiscusso.
E’ anche per questa ragione, oltre alla grande disponibilità economica, che la società giallonera ha iniziato già ad accontentarlo sul mercato. In tanti avevano ipotizzato il trasferimento ad Istanbul di diversi calciatori avuti in giallorosso. In realtà però è stato lo stesso allenatore a frenare in questa direzione, dicendo a chiare lettere in conferenza stampa di non volere nessun uomo avuto nella Capitale.
Una situazione diversa però riguarda gli obiettivi di mercato. In particolar modo un profilo, che piace tanto alla Magica, è finito dritto nel mirino di Mou, che sta quasi facendo un’azione di disturbo nei confronti della sua vecchia squadra. Inoltre l’allenatore portoghese ha dalla sua un asso nella manica non da poco: la possibilità di offrire al giocatore la partecipazione alla prossima edizione della Champions League, cosa che è molto gradita al diretto interessato.
Lo Special One anticipa la Lupa
Uno dei tanti obiettivi per rafforzare le corsie offensive della Roma è Armand Laurienté. L’esterno francese è sul mercato dopo la retrocessione in Serie B del suo Sassuolo, ed è a caccia di un club.
I giallorossi seppur hanno fatto qualche sondaggio non si sono mai spinti troppo in là. Una società che però al contrario sembra seriamente intenzionata a farsi avanti è il Fenerbahce, con José Mourinho che spinge forte per portare a casa il transalpino.
Mou ha la carta Champions
Seppur il calciatore preferirebbe giocare in una realtà più competitiva come quella della Serie A, il suo pensiero potrebbe cambiare a causa della Champions League.
Il Fenerbahce infatti giocherà i preliminari della coppa dalle grandi orecchie, e passando il turno potrà prendere parte alla competizione a differenza della Roma. Questo fattore quindi potrebbe influire non poco sulla scelta del ragazzo. In questo modo Mourinho scipperà la sua ex squadra di un grande obiettivo.