Non fa parte di questo progetto | Roma, escluso un altro eroe di Tirana: fissato il prezzo per la sua partenza
La Roma ha preso una decisione definitiva: il calciatore è fuori dal progetto e dalla rosa della prossima stagione. Fissato il prezzo.
La stagione 2024-2025 della Roma è ufficialmente iniziata. Con un giorno di anticipo rispetto alla tabella di marcia e al programma previsto, domenica c’è stato il raduno a Trigoria. I giallorossi, ancora decimati dagli impegni delle Nazionali, si sono dunque ritrovati.
Tanti gli assenti, come del resto sarà per quasi tutti i club di Serie A. Daniele De Rossi avrà quindi a disposizione in questa prima fase solo alcuni elementi della rosa, che andrà poi via via completandosi con i rientri posticipati dalle vacanze e con i vari acquisti estivi.
Presenti però a Trigoria anche alcuni giocatori che saranno protagonisti con la maglia giallorossa a partire dal 18 agosto, quando la Roma farà il suo esordio ufficiale a Cagliari per la prima giornata del nuovo campionato. Se De Rossi è al lavoro sul campo, la società è attiva sul mercato.
Il Responsabile dell’Area Tecnica Florent Ghisolfi sta infatti proseguendo nella ricerca dei profili giusti sia dal punto di vista economico che tecnico-tattico, con l’obiettivo di migliorare la squadra con calciatori idonei all’idea di calcio che intende perseguire l’allenatore.
Roma, tra mercato in entrata e in uscita
Fino a questo momento il mercato è stato abbastanza bloccato. E’ stato riscattato Angelino dal Lipsia e acquistati il giovane Sangarè dal Levante e Le Fée dal Rennes. Dopo una lunga trattativa il francese è finalmente sbarcato nella Capitale ed è un nuovo rinforzo dei giallorossi.
Preso il francese, il club ora continua la caccia ad altri innesti in settori nevralgici del campo. Parallelamente, però, c’è anche il mercato in uscita. Sono infatti tantissimi i calciatori da piazzare, i cosiddetti esuberi che non fanno parte del nuovo progetto della Roma. Tra questi c’è Rick Karsdorp.
Karsdorp messo fuori rosa: la Roma cerca acquirenti
L’olandese è fuori dai piani del Club. Non è stato convocato per il raduno a Trigoria e si allenerà da solo e non con il gruppo dato che non fa parte del nuovo ciclo di Daniele De Rossi. Il giocatore è ufficialmente sul mercato e la Roma sta cercando acquirenti.
Il tecnico ha avallato la scelta di epurarlo e metterlo fuori squadra, sia per motivi tecnico-tattici che comportamentali, oltre che per i problemi emersi nello spogliatoio lo scorso anno. Per circa 5-7 milioni di euro la società lo potrebbe farlo partire.