Resta con noi altri 3 anni | Roma, il futuro adesso è più roseo: contratto rinnovato e pretendenti respinte
La notizia che stavano aspettando tutti i tifosi è finalmente ufficiale. Con lui in campo la Roma può puntare in alto.
La Roma fa sul serio e questa operazione di calciomercato è un segnale forte sia per il presente che per il futuro del club. La famiglia Friedkin sa bene come sia importante partire forte sin dalle prime gare ufficiali e per questo sta cercando di consegnare a Daniele De Rossi un organico completo sotto tutti i punti di vista.
Il tecnico, protagonista nei diversi summit avuti con la società, ha evidenziato quelle che si possono considerare lacune dell’organico, senza nulla togliere allo zoccolo duro di una realtà comunque competitiva. Grazie al mercato tuttavia si può crescere ancora.
Ecco perché in alcuni reparti più che in altri servono degli innesti. Il dilemma è sempre lo stesso quando si valuta un giocatore in una rosa di candidati.
Puntare sull’usato sicuro o cercare di intravedere la stoffa del campione in un giocatore più giovane e magari pronto a esplodere proprio in maglia giallorossa? Se queste condizioni dovessero verificarsi il club si ritroverebbe con un tesoro tra le mani. Ecco qual è la strategia della società e cosa ne pensa l’allenatore.
Il futuro è adesso: 3 anni di contratto
Assieme al ds Florent Ghisolfi tutta l’area tecnica sta pensando quali potrebbero essere le mosse più corrette per arrivare all’obiettivo. Dopo la delusione della passata stagione, arrivare in Champions sarà quasi un’ossessione.
De Rossi non vede l’ora di riprendere il comando delle operazioni e spronare i suoi a dare tutto sin dal primo minuto di allenamento. La squadra dovrà mostrarsi disponibile e reattiva nel seguire le indicazioni del proprio tecnico dalla panchina.
Il rinnovo è ufficiale
Come comunicato dalla Roma sui propri canali social Luigi Cherubini, attaccante classe 2004, ha rinnovato per altre 3 stagioni il proprio impegno con i giallorossi.
Ancora insieme! 🟡🔴
🤝 Luigi Cherubini ha rinnovato il proprio contratto con l’#ASRoma
Congratulazioni 👏 pic.twitter.com/HyHgsEcV4C
— AS Roma (@OfficialASRoma) July 7, 2024
La famiglia giallorossa celebra questo importante evento, con l’augurio che il meglio debba ancora venire. L’attaccante ha fornito un grande contributo alla Primavera grazie a 11 gol siglati in 28 partite ed è stato anche protagonista in prima squadra, con diverse chiamate e il debutto in Europa League contro lo Sparta Praga. Ora De Rossi dovrà decidere se valutare il ragazzo o se mandarlo a giocare in prestito, in modo da farsi le ossa e tornare a Trigoria ancora più forte.