Acquisto galattico in casa giallorossa: preso il nuovo Kroos | Già annunciato il numero di maglia
Il club mette a segno un grande colpo di mercato. Il giocatore si presenta e tira fuori dal cappello un paragone ingombrante.
Nemmeno il tempo di salutare uno dei centrocampisti più influenti degli ultimi 20 anni che si sprecano già i paragoni con chi scenderà in campo al posto suo. Toni Kroos chiude una straordinaria carriera ricca di tanti successi nel modo più amaro, con l’eliminazione a Euro 2024 contro una Spagna fenomenale.
Il tedesco resterà per sempre nelle menti e soprattutto nei cuori dei tifosi di tutto il mondo. Come si fa a non apprezzare un giocatore che ha fatto della qualità e dell’eleganza due marchi di fabbrica? Sempre in punta di piedi, pronto a guidare e a servire i compagni. Modello in campo e fuori.
Giocare al suo fianco è come fare uno stage per un lavoratore alle prime armi. Se a Madrid Valverde erediterà la sua numero 8, gli osservatori di tutto il mondo sentiranno ancora più urgente la missione di trovare un altro giocatore con queste caratteristiche uniche.
Il calcio moderno sta procedendo verso un’altra direzione. Non sarà certamente semplice trovare un altro Kroos almeno nell’immediato ma in casa giallorossa c’è qualcuno che non ha paura di dichiarare quale sia stato finora il suo modello calcistico.
Qualità da vendere
È stato considerato uno dei migliori prospetti del calcio francese ed ora è pronto a lasciare il segno anche in Serie A. Nelle ultime ore il Lecce di Pantaleo Corvino ha presentato il suo nuovo acquisto per la mediana.
Il tecnico Luca Gotti si affiderà alle qualità di Balthazar Pierret, centrocampista classe 2000 che ha firmato con il club pugliese fino al 2027. Un investimento mirato che secondo la dirigenza giallorossa non tradirà le attese. Ecco le prime parole del nuovo arrivato.
“Mi ispiro a Kroos”
Ha definito il campione tedesco la sua fonte di ispirazione, confermando anche di aver seguito molto il Lecce nell’ultima stagione in Serie A. Pierret fa sul serio e si candida per una maglia da titolare sia in un centrocampo a 2 che a 3. Deciderà il Mister.
Il colloquio avuto con il ds Corvino ha fatto certamente la differenza. “Non è stato necessario molto per convincermi perché le ambizioni del club coincidevano con le mie”. L’ex QRM si metterà subito a disposizione e a Lecce si augurano di aver pescato un nuovo campione. La stagione inizierà con grande fiducia ed entusiasmo.