“Alleniamoci a Formello”: Roma, dopo la tuta biancoceleste una nuova bufera | Non era mai successo nella storia
Avrebbe del clamoroso l’ultima indiscrezione che mette di nuovo a confronto il mondo giallorosso con quello biancoceleste.
È successo davvero e tutti ora si chiedono il perché. Una rivalità storica e anche un centro di eccellenza per sviluppare al meglio il proprio calcio sono motivi più che validi per lasciare le cose cosi com’erano. A Roma non si possono affrontare con troppa leggerezza certi argomenti.
Non è stato questo il caso, ci sono aspetti economici e quindi organizzativi da spiegare ma i tifosi non vogliono crederci. D’ora in poi le cose cambieranno un po’ per le due squadre della Capitale. E se qualcuno pensava di dover condividere soltanto lo stadio Olimpico con i rivali di sempre rimarrà deluso.
L’ultima decisione si somma alla sciagurata scelta della felpa con il bianco e il celeste accostati al giallorosso. Una scelta pagata a caro prezzo e che aveva destato rabbia e delusione oltre che stupore. Sono bastati pochi giorni per ritrovarsi in una situazione simile.
Il primo passo della nuova vita in giallorosso di un calciatore sarà contraddistinto da abitudini completamente diverse dal recente passato. Per il diretto interessato apparentemente non sarà cambiato nulla ma per l’ambiente si è rovesciato tutto. Ecco cosa è successo e perché alcuni tifosi gridano allo scandalo.
Non è solo calcio
Stiamo parlando di nuove questioni organizzative pronte a cambiare. Come riporta infatti Romanews.eu, è terminato l’accordo tra la Roma e la clinica di Villa Stuart.
Un luogo diventato ormai iconico per tutti i calciatori che abbiano vestito per la prima volta il giallorosso e per coloro che invece avessero dei controlli o delle visite mediche da effettuare. Molti momenti della storia giallorossa sono passati proprio da questo centro di eccellenza conosciuto in tutto il mondo.
“Alleniamoci a Formello”
La Roma si affiderà per le visite di idoneità sportiva e non solo alla Paideia Mater Dei, la stessa clinica della Lazio, situata nel quartiere Parioli. Apriti cielo. Molti tifosi hanno espresso il proprio dissenso sul web e qualcuno ha gridato allo scandalo. “Alleniamoci a Formello” la provocazione di un utente.
Saranno cambiati pure i tempi ma certe accortezze dovrebbero essere valutate attentamente, specialmente in una piazza che ribolle di tifo come quella romana. Il primo a testare la nuova clinica dovrebbe essere il nuovo acquisto Enzo La Fée. L’operazione dovrebbe diventare ufficiale a breve.