Home » Nè Bove né Paredes: a centrocampo sacrificano proprio lui | La cessione è dolorosissima

Nè Bove né Paredes: a centrocampo sacrificano proprio lui | La cessione è dolorosissima

Edoardo Bove e Leandro Paredes durante un recente derby/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Individuato il partente di lusso in quel di Trigoria, che contro ogni aspettativa lascerà Roma portando soldi freschi nelle casse del club.

Dopo aver sparato i primi botti della campagna acquisti estiva con gli arrivi di Antonino Gallo ed Enzo Le Fee, in casa giallorossa adesso è arrivato il momento di pensare alla questione delle cessioni. E’ proprio l’arrivo del centrocampista francese nella Capitale che sembra aver spianato la strada verso un sacrificio importante in mezzo al campo, che possa riempire le casse della società.

In realtà già da diverso tempo si parla di due nomi in forte dubbio nella mediana di Daniele De Rossi. Uno è Edoardo Bove. Il giovane calciatore cresciuto nel settore giovanile romanista nella seconda parte di stagione con Capitan Futuro in panchina non ha trovato molto spazio. L’altro profilo invece è Leandro Paredes. Il campione del mondo argentino infatti avrebbe ricevuto una ricca offerta dalla Saudi Pro League, e la starebbe valutando.

Tuttavia quanto sta emergendo nelle ultimissime ore da Trigoria è davvero da non credere. A quanto pare infatti il club capitolino non ha intenzione di cedere né il classe 2002 e né l’ex calciatore di Juve e PSG. Il sacrificabile del centrocampo giallorosso è un nome inaspettato, che pareva dover essere il fulcro totale della squadra anche il prossimo anno.

Addio sorprendente in mezzo al campo

Nonostante nel corso degli ultimi anni sia stato additato come il perno della mediana romanista, Bryan Cristante rischia di essere il sacrificato della Magica in questa sessione di mercato.

L’ex primavera del Milan infatti oltre ad avere un buon mercato, visto che per il suo cartellino diversi club sono pronto a sborsare tra i 20 e i 25 milioni di euro, è di sicuro il calciatore escludo dall’11 titolare di Daniele De Rossi dopo l’arrivo di Le Fee, visto che il tecnico giallorosso non vuole rinunciare né a Paredes e né a Pellegrini.

Bryan Cristante/ fonte LaPresse- ilromanista.it

Dove potrebbe giocare Cristante?

Seppur al momento si tratta di pure ipotesi di mercato, un elemento come Cristante può far comodo a diversi club sia in Italia che all’estero.

Già la scorsa estate diverse sirene dall’Arabia Saudita si erano fatte sentire nei suoi confronti, così come era diventata fattibile anche l’ipotesi di un trasferimento al Manchester United. Se l’anno passato però la Roma lo aveva blindato, questa volte le cose potrebbero essere ben diverse.