Penalizzazione quasi ufficiale: terremoto improvviso, il campionato inizia con l’handicap | Notizia atroce per la bandiera giallorossa
La penalizzazione è quasi ufficiale e per il club il campionato parte in salita, obiettivi da ridimensionare e mercato che si complica
Mentre gli Europei e la Copa America volgono al termine, il pensiero degli appassionati di calcio inizia a concentrarsi sulla prossima stagione. I principali campionati europei inizieranno dopo Ferragosto per un’annata che sarà ancora più ricca di impegni sia per la nuova formula della Champions League sia per il primo Mondiale per club che si terrà a giugno 2025.
Le rose dovranno essere quindi ampliate, con seconde linee che non facciano rimpiangere l’undici titolare e con giovani che potranno avere più spazio per mettersi in mostra in alcune partite sulla carta più abbordabili.
Mercato che è iniziato il 1 luglio e che per i prossimi due mesi vedrà coinvolti molti giocatori, con l’obiettivo dei vari direttori sportivi di chiudere trattative che potranno dire molto sulle ambizioni delle squadre.
La speranza comune di ogni società è quella di fare investimenti per poter consegnare ai vari allenatori un organico migliore rispetto a quello che ha concluso la stagione precedente.
Ranieri è molto dispiaciuto, il club con cui ha fatto la storia ora rischia grosso
Ha dato ufficialmente addio alle panchine di club Claudio Ranieri dopo la bella salvezza conquistata con il Cagliari ma la principale impresa della sua carriera da allenatore resta la vittoria della Premier League con il Leicester.
Le Foxes hanno dominato la Championship e sono tornati nel massimo campionato inglese ma l’inizio di stagione rischia di essere molto complicato. Il club rischia infatti sette punti di penalizzazione.
Come mai il Leicester sarà penalizzato, salvarsi in Premier sarà difficile
Provvedimento che deriva dal passivo di bilancio che doveva essere contenuto entro i 105 milioni di sterline per gli ultimi tre anni e diversi club stanno avendo difficoltà a raggiungere questo status. Il Leicester City non è riuscito a entrare sotto questa soglia entro il 30 giugno, andavano ceduti calciatori ma alla fine non si è trovato l’accordo e quindi molto probabilmente avrà una penalizzazione.
Sette punti possono essere un macigno per un club che ha l’obiettivo di salvarsi e che dovrà stringere i denti fino dalle prime battute del campionato. La società sta valutando la situazione e il mercato potrebbe risentirne, con possibili innesti che potrebbero rifiutare il trasferimento dato il problema da risolvere.