Roma, sistemata anche l’altra corsia | Dopo Gallo un altro terzino: Ghisolfi non si ferma più
La Roma è al lavoro per rinforzare le fasce, dopo Gallo sta per chiudere per un altro terzino, De Rossi è soddisfatto
Daniele De Rossi sta coordinando insieme al nuovo direttore sportivo Ghisolfi il mercato di quest’estate. Piena fiducia al mister che si è meritato la riconferma con la firma di un biennale che testimonia la volontà della proprietà giallorossa di iniziare un ciclo con l’ex bandiera del club da calciatore.
Lo spogliatoio è totalmente dalla sua parte ma adesso ci saranno diversi volti nuovi da inserire per continuare il percorso di crescita che si è intravisto nel girone di ritorno e che ha portato la Roma a un passo da qualificarsi in Champions League.
L’obiettivo sarà quello di raggiungere quel piazzamento dopo tre sesti posti consecutivi. De Rossi ha dovuto prendere in corsa la gestione della squadra mentre adesso non ha alibi e preparerà il tutto già dal ritiro.
Ghisolfi dovrà affidare lui un organico ancora più competitivo rispetto a quello avuto a disposizione sinora e sono diverse le zone del campo soggette a interventi sul mercato.
Un nuovo terzino in arrivo a Trigoria, è una scommessa di Ghisolfi
In questi giorni il ds giallorosso si sta concentrando sulle fasce. Dopo l’addio di Spinazzola e Karsdorp fuori dal progetto, restano Celik e Angelino. Manca un esterno destro, con Bellanova che difficilmente arriverà dato che la trattativa con il Torino si è arenata.
Dopo Gallo, proveniente dal Lecce e reduce da un’ottima stagione, il nuovo terzino dei capitolini potrebbe essere il classe 2003 dell’Almeria Pubill, già offerto in passato al Napoli. A riportare la notizia è Il Messaggero.
Gli obiettivi di luglio nel mercato della Roma, Ghisolfi vuole sistemare le fasce
Tra i nomi sotto osservazione ci sono anche Kamanzi, giovane talento di 23 anni che ha giocato nell’ultima stagione con i francesi del Tolosa, Issa Kaboré, di proprietà del Manchester City.
Una volta risolti gli esterni di difesa Ghisolfi proverà ad affondare per Chiesa, ritenuto il grande obiettivo per il 4-3-3 di De Rossi e in partenza dalla Juventus che lo valuta circa 30 milioni. Un occasione ghiotta di mercato per i giallorossi con il mister che lo gradisce molto come profilo per la corsa, l’attaccamento alla maglia e il sacrificio che dimostra ogni volta che scende in campo.