Scambi, cessioni e… sgarri: asse infuocato Torino-Roma | Ora i bianconeri pregustano lo scippo
Non solo affari e scambi tra Juve e Roma: la Vecchia Signora ha messo nel mirino un nome che andrà a depredare del tutto la Magica.
In questa sessione di mercato estiva che ha preso il via da qualche giorno, uno degli assi più caldi nel nostro campionato è quello tra la Juventus e la Roma. I giallorossi hanno in cima alla lista dei desideri di società ed allenatore un solo nome: Federico Chiesa. L’esterno della nazionale azzurra è in uscita dalla Vecchia Signora, e proprio la Magica vuole accaparrarselo.
I discorsi tra i due club però non si sono certo fermati qui. Oltre all’ex Viola infatti le due compagini stanno discutendo anche di diversi altri nomi. Tra questi troviamo da un lato Matias Soulé e Weston McKennie, e dall’altro Stephan El Shaarawy, Tammy Abraham ed Edoardo Bove. Qualcosa di grosso dunque si sta muovendo tra il Colosseo e la Mole Antonelliana.
Nelle ultimissime ore però oltre a questi intrecci sembrerebbe che la Juventus abbia praticato anche un’azione di disturbo nei confronti di un grande obiettivo romanista. Il club torinese infatti vuole accontentare il tecnico Thiago Motta, che ha richiesto questo calciatore ad ogni costo, e si appresta a fare un grande scippo nei confronti della Lupa.
La Juve vuole un obiettivo giallorosso
Di recente Luca Momblano, giornalista molto vicino a ciò che accade in casa bianconera, è intervenuto ai microfoni di ‘Juventibus’, e ha parlato ovviamente di mercato. Tra le tante indiscrezioni ha indicato chiaramente un nome che piace parecchio a Thiago Motta. Di seguito le sue parole.
”Il piccolo grande sogno di Thiago Motta invece è Arnauld Kalimuendo, giovane attaccante che attualmente si trova in forza al Rennes e che il tecnico della Juventus ritiene un crack. Mi pare lo abbia già allenato nelle giovanili del PSG. Thiago sta spingendo affinché questa candidatura venga presa in considerazione e perché la società valuti il suo acquisto alla giusta cifra”.
Sfida Juve-Roma per Kalimuendo?
Il classe 2002 transalpino piace molto anche alla Roma, che lo sta seguendo da tempo, e per questa ragione potrebbe scatenarsi una vera e propria asta tra i due club per il suo acquisto.
Tuttavia c’è da dire che quelle sull’interesse bianconero per Kalimuendo sono semplici indiscrezioni riportate da Momblano, e che per adesso non c’è nulla di più.