Ha convinto De Rossi, il nuovo esterno sarà lui: ‘Soffia il posto a El Shaarawy’ | A Roma lo conosce chiunque
Il tecnico giallorosso ha deciso chi sarà il grande rinforzo sulle corsie offensive, pronto a rubare il posto al Faraone.
La Roma ha iniziato a lavorare in quel di Trigoria in vista della prossima stagione. I calciatori disponibili che non sono stati impegnati in Copa America o ad Euro 2024 sono ancora in vacanza, e di conseguenza Daniele De Rossi ha a disposizione solo pochi elementi. Proprio su questi però il tecnico di Ostia punterà tantissimo e cercherà di fargli comprendere al meglio i suo principi di gioco.
Nel frattempo però anche la società è al lavoro, e dopo aver messo a segno i primi colpi in entrata adesso sta valutando bene diverse situazioni. Prima di ogni cosa sarà importante capire quali elementi andranno via tra gli esuberi e i big corteggiati dai principali top club europei. Dopodiché si potrà tornare ad investire e a rafforzare gli altri reparti.
Ciò non toglie però che diverse valutazioni sono state fatte fino ad ora, e che l’allenatore giallorosso pare aver preso una decisione incredibile. Per rafforzare le fasce offensive infatti Capitan Futuro si è fatto convincere da un nome a sorpresa, che tutti conoscono bene nella Capitale, e che si appresta a rubare il posto a Stephan El Shaarawy.
Futuro in bilico per El Shaarawy
Da quando De Rossi si è seduto sulla panchina della Magica, Stephan El Shaarawy è diventato di colpo un titolare. Il modulo usato dal tecnico infatti ha bisogno di esterni d’attacco, e il Faraone ha potuto esprimersi così al meglio nella sua posizione prediletta.
Ciò nonostante però la sua permanenza nella Capitale pare essere in dubbio, tanto che il campione del mondo del 2006 ha iniziato a valutare i possibili sostituti. Tra questi è spuntato un nome davvero incredibile, che ha lasciato tutti senza parole.
Aiuto dalla primavera per DDR
In questi giorni di preparazione il tecnico romanista ha avuto modo di lavorare a stretto contatto con Joao Costa, giovane promessa delle giovanili giallorosse di cui si dice un gran bene.
De Rossi, che già segue il ragazzo dallo scorso anno, è rimasto piacevolmente colpito dal classe 2005, e sarebbe intenzionato a dargli una chance in prima squadra. Dunque non ci sarà da sorprendersi quando durante la stagione vedremo spesso il 19enne scendere in campo. E non è da escludere che in caso di addio di El Shaarawy possa essere proprio lui il sostituto.