Milik, nome a sorpresa per l’attacco | Incontro decisivo e offerta immediata: la numero 9 sarà sua
Il centravanti polacco è pronto a lasciare Torino per lanciarsi in una nuova avventura in cui guiderà il reparto offensivo della squadra.
Negli ultimi due anni Arek Milik si è rivelato uno degli uomini migliori in casa bianconera. L’ex attaccante di Ajax e Napoli nelle gerarchie di mister Allegri partiva dietro a Dusan Vlahovic. Tuttavia quando è stato chiamato in causa ha risposto sempre presente, spesso non facendo rimpiangere il serbo.
Il numero 14 allo stesso tempo non ha mai detto una parola fuori posto o rivendicato in qualche modo un posto in squadra, mettendo in mostra così grande professionalità e rispetto verso i suoi compagni. E’ anche una di queste le ragioni che avevano fatto presagire ad una sua permanenza alla Continassa anche sotto la nuova gestione targata Thiago Motta. E invece le cose non starebbero andando proprio così. Il tecnico italo-brasiliano non lo ha ritenuto incedibile, anzi, lo ha quasi tagliato fuori dal progetto.
Per questa ragione dunque la società, qualora ricevesse qualche offerta importante, lo lascerebbe andar via. E a quanto pare un club si starebbe già facendo avanti da questo punto di vista, e avrebbe intenzione di mettere sul piatto una proposta di spessore che di sicuro sarà gradita alla Vecchia Signora e anche al giocatore, che in questo modo potrà avere la maglia numero 9 e guidare il reparto offensivo.
Ecco chi vuole Milik
In Serie A diverse squadre sono a caccia di un attaccante affidabile che possa essere in grado di caricarsi sul groppone il reparto offensivo in totale autonomia, e quello di Milik di sicuro è un nome che da questo punto di vista può dare tante risposte.
Tra i club in questione c’è anche la Roma, che orfana di Lukaku e Azmoun, e che potrebbe anche cedere Tammy Abraham, sta valutando seriamente l’idea di provare a prendere il bomber bianconero, anche considerando che si tratterebbe di un grande affare dal punto di vista economico.
Colpo low cost per la Magica
Per acquistare il giocatore bianconero saranno necessari all’incirca 10 milioni di euro. Una cifra piuttosto bassa e alla portata della Roma, che in questo modo si ritroverebbe un numero 9 si spessore ed esperienza in rosa.
Milik sarebbe in grado di fare il titolare, ma anche di alternarsi ad un altro centravanti, e di conseguenza De Rossi potrebbe contare su una pedina davvero molto importante.