Roma grazie di tutto, è arrivato il momento dei saluti | A inizio ritiro la triste notizia: divorzio doloroso e reparto da rifare
Separazione decisa tra il calciatore e i giallorossi, tra le lacrime dei tifosi e di tutto l’ambiente, rassegnato ormai all’addio.
Nei giorni scorsi la Roma ha chiuso i primi due colpi della finestra di trasferimenti estiva. Il club capitolino infatti è riuscito a portare a casa due innesti di primo livello. Il primo è Enzo Le Fee, centrocampista francese preso dal Rennais per oltre 20 mln di euro. L’altro invece è Antonino Gallo, terzino sinistro di ottime doti che ha disputato una grande stagione a Lecce. Per portarlo a Trigoria la famiglia Friedkin ha deciso di sborsare una decina di mln di euro.
Adesso si attendono gli altri rinforzi per completare la rosa a disposizione di mister Daniele De Rossi. Serviranno ancora diversi giocatori per mettere appunto l’organico. La campagna acquisti però è ancora lunga, e il tempo per puntellare la squadra c’è tutto. E’ chiaro però che oltre ai colpi in entrata sarà fondamentale mettere a segno anche qualche operazione in uscita.
Prima di ogni cosa sarà necessario trovare una sistemazione a quei calciatori in esubero e che ormai non fanno più parte del progetto, in modo da ridurre il monte ingaggi e incassare qualcosa dalle loro cessioni. Allo stesso tempo però bisognerà tenere gli occhi e le orecchie ben aperti sulla possibilità di cedere degli elementi importanti nello scacchiere di DDR.
Un addio tra le lacrime
Anche se il calciatore di cui stiamo per parlare appartiene più alla lista degli esuberi che a quella dei giocatori incedibili che però saranno sacrificati, per come sono andate le cose il suo addio genererà comunque delle lacrime a Trigoria.
Marash Kumbulla infatti è finito nel mirino del Parma, e la Roma, che non punta più su di lui, lo lascerebbe partire volentieri. Resterebbe da capire la formula del trasferimento e tutti gli altri dettagli, ma la volontà da tutte le parti è quella di concludere la trattativa.
Roma, ora serve un difensore
Nel caso in cui l’addio del difensore centrale albanese si concretizzasse, sarà necessario per la Roma prendere un nuovo elemento nella retroguardia, in modo da essere completa anche a livello numerico.
In tanti infatti avevano ipotizzato il fatto che Daniele De Rossi avrebbe dato una nuova chance a Kumbulla, ma con la sua partenza il reparto va completato numericamente, e sarà necessario almeno un altro acquisto.