Roma, l’erede di Llorente arriva dalla Juve | ‘Lo volevano tante squadre’: le cifre dell’affare
Trovato il giocatore che andrà a sostituire il difensore centrale spagnolo nello scacchiere di DDR: si tratta di un giocatore juventino.
Proseguono le manovre in casa romanista sul mercato. Dopo aver completato le operazioni per gli arrivi di Gallo e Le Fee, la società è al lavoro sugli altri fronti. Prima di ogni cosa serviranno un paio di centravanti, uno dei quali di alto livello visto che avrà l’arduo compito di sostituire Romelu Lukaku.
Allo stesso modo poi ci si muoverà sugli altri reparti. Di sicuro saranno necessari rinforzi nel ruolo di terzino destro, dove Karsdorp è fuori dai piani e Celik può essere ceduto a fronte di una buona offerta. Necessario poi anche un innesto sulle fasce offensive, dove il sogno quasi irraggiungibile è sempre Federico Chiesa, e in difesa.
Proprio nel reparto offensivo la Lupa ha salutato prima Dean Huijsen, tornato alla Juventus dopo il prestito secco, e poi Diego Llorente. L’addio del centrale spagnolo non era affatto previsto. Nonostante il basso costo per il riscatto la famiglia Friedkin ha deciso di non prenderlo a titolo definitivo. Di conseguenza il calciatore, tornato al Leeds, si è trasferito al Real Betis.
Ecco il sostituto di Diego Llorente
Vista questa partenza dunque la Roma sta cercando un sostituto dello spagnolo. I nomi come al solito si moltiplicano di giorno in giorno. Fino a questo momento però poco sembra essersi mosso da questo punto di vista, anche se nelle ultimissime ore un profilo nuovo è passato in pole position per essere l’innesto di De Rossi per la retroguardia.
Stiamo parlando di Daniele Rugani. Il difensore della Juventus, che qualche mese fa ha esteso il suo contratto con i bianconeri fino al 2026, sembra non rientrare nei piani del nuovo tecnico Thiago Motta, il quale ha dunque deciso di metterlo sul mercato. E tra i tanti club interessati a lui ora pare essersi inserita anche la Magica.
Bagarre importante per Rugani
Come abbiamo detto la Roma non è l’unica squadra in lizza per l’acquisto del calciatore della Vecchia Signora. Su di lui ci sono da tempo le mire di alcuni club sauditi, pronti a ricoprire d’oro sia lui che la Juve, e dell’Ajax.
Allo stesso modo poi anche l’Atalanta ultimamente pare averlo messo nel mirino, e non è da escludere che a breve Gasperini si presenti con una proposta efficiente dalle parti della Continassa.