Blitz a sorpresa, Koopmeiners è nostro | Contropartita azzeccata e intesa raggiunta
Il centrocampista olandese che piace a mezzo mondo vestirà questa maglia: il club ha trovato l’accordo con la Dea.
Uno dei pezzi pregiati del mercato estivo della nostra Serie A è senza ombra di dubbio Teun Koopmeiners. Il centrocampista olandese, che ha saltato gli Europei a causa di un infortunio, è reduce da una grande stagione, che lo ha visto sollevare al cielo una storica Europa League con l’Atalanta. In realtà il giocatore sta facendo molto bene da diversi anni, ma quello scorso ne è valso forse la consacrazione definitiva.
E’ cosa naturale dunque che il giocatore sia finito nel mirino di diversi club. Fino a poco fa però la situazione sembrava essere difficile da delinearsi. Un giorno sembrava vicino ad una casacca, un giorno ad un’altra, un altro ancora poi pareva destinato a rimanere a Bergamo.
Nelle ultime ore però qualcosa si è mosso in maniera forse decisiva. A quanto pare infatti una società che lo voleva fortemente ha trovato l’intesa prima con lui e poi con la famiglia Percassi, la quale ha accettato di lasciarlo andare. La chiave di tutto ciò però non è stata nemmeno la parte cash, bensì la contropartita tecnica inserita nella trattativa.
Koopmeiners, una pedina a sorpresa ha sbloccato le cose
Le richieste dell’Atalanta per vendere Koopmeiners si aggirano sui 60 milioni di euro. Una cifra importante, che sta frenando la Juventus, da tempo sul giocatore, a provare a spingere sull’acceleratore. Tuttavia qualcosa si è mosso di recente.
La Dea ha necessità di prendere un difensore centrale dopo l’addio di Okoli, ceduto al Leicester, e avrebbe chiesto informazioni su Daniele Rugani. Quest’ultimo non fa più parte del progetto juventino, visto che il nuovo tecnico Thiago Motta non lo ritiene fondamentale. Per questa ragione dalle parti della Continassa si è pensato di inserire proprio il centrale di difesa nella trattativa per portare Koop a Torino.
La Juve ragiona sulla prima offerta
Da Bergamo è trasparita una notizia importante: la famiglia Percassi, fino ad ora restia ad accettare contropartite tecniche nell’affare per la cessione di Koopmeiners, sarebbe orientata a dire di sì a Rugani, che piace tanto a Gian Piero Gasperini.
Per questo motivo dunque ai piani alti della Continassa si sta ragionando sul fatto di far pervenire al club bergamasco una proposta di 45 milioni di euro cash più il cartellino del difensore.