Dalla Roma alla Lazio, la storia si ripete | ‘Il prossimo anno saremo avversari’: colpo in stile Pedro
L’incastro di mercato fa sorridere una parte della città e getta nello sconforto quella rivale. Ecco di che cosa si tratta.
Un grande classico del calciomercato italiano. Si cambia maglia per andare dai rivali. A Milano c’è stato il caso Calhanoglu, tra Juventus e Fiorentina, rivali storiche, ci sono stati passaggi molto pericolosi e tra Juventus e Napoli l’ultima operazione è stata quella che ha portato Higuain in bianconero dopo una stagione da record all’ombra del Vesuvio.
Ci sono cose che si possono sopportare e altre estremamente difficili da mandare giù. Tra romanisti e laziali non scorre buon sangue, lo dicono la storia e le leggende metropolitane e a questo punto un’operazione del genere non passerebbe inosservata.
L’incastro di mercato non solo avrebbe del clamoroso ma riaprirebbe il capitolo di quei tradimenti che fanno davvero male. Il giocatore a Roma non è riuscito a incidere e magari cambiando sponda qualcosa di diverso potrebbe scattare nella sua testa.
Come sempre sarà il campo a dirci cosa potrà succedere e se i rivali di sempre avranno fatto bene ad approfondire il corteggiamento. Facciamo un passo indietro e vediamo come stanno le cose e perché anche questa potrebbe essere una grande opportunità per il mercato in entrata del club.
Uno sgambetto in piena regola: nuovo colpo alla Pedro?
Chi l’avrebbe detto? Tra Roma e Lazio certe cose non si dovrebbero nemmeno immaginare e invece a volte il mercato prende delle pieghe inaspettate. Esattamente ciò che sarebbe successo nelle ultime ore con questa operazione così chiacchierata.
Più che una trattativa vera e propria per ora è una suggestione di metà luglio. Non è detto che si riesca a tradurre in operazione di mercato vera e propria. Ecco di che cosa si tratta.
Colpo di scena
Fuori dal progetto romanista, l’attaccante norvegese Ola Solbakken potrebbe rappresentare il dopo Ciro Immobile alla Lazio. Il calciatore non ha ancora dimostrato di avere le qualità e la consapevolezza dell’italiano ma col tempo potrebbe ritagliarsi dello spazio alla corte di Mister Baroni.
I tifosi della Lazio non sarebbero felici di accogliere un giocatore che ha fatto fatica a imporsi persino in Giappone. In prestito alla formazione degli Urawa Reds infatti il calciatore ha dimostrato tutti i suoi limiti. Ora per la Roma è un’altra grana da risolvere il prima possibile. Sarebbe strano ritrovarsi avversari nel prossimo derby.