Nazionale capitolo chiuso: il vero trascinatore abbandona la nave | Ormai non si torna più indietro
Sono dichiarazioni pesantissime quelle che sono appena arrivate in redazione. Ecco perché la nazionale non sarà più la stessa.
La rassegna europea sta evidenziando i pregi e i limiti delle partecipanti, con l’Italia che ancora una volta ha dimostrato di non essere all’altezza di altre realtà. Mancano probabilmente alcune certezze e il solo CT Luciano Spalletti non ha con sé la bacchetta magica per cambiare le cose in un secondo.
L’eliminazione da Euro 2024 brucia ancora anche in base a quello che si è visto in campo. Soltanto la Spagna del fenomeno Yamal sembra obiettivamente di un altro pianeta mentre le altre hanno faticato. La stessa Inghilterra, finalista proprio contro le furie rosse, ha un credito con la fortuna.
Il nostro movimento si ritrova così a riflettere per capire che cosa abbiamo sbagliato negli ultimi anni. Dai settori giovanili alle strutture, passando per le infinite pressioni che bloccano la crescita di un ragazzo anziché dargli la spinta necessaria per spiccare il volo.
Se di fallimento si può parlare, è arrivato il momento delle riflessioni e delle scelte. Così non si può certamente andare avanti e una bandiera della nazionale potrebbe decidere di fermarsi qui. Non ci sono più le condizioni per andare avanti.
Dichiarazioni shock: colpo di scena in Nazionale
Le ultime esternazioni hanno riguardato sia la posizione all’interno del proprio club sia il futuro in nazionale. In quest’ultimo caso le chance di vedere ancora il giocatore in campo con la maglia del proprio paese non sono poi così numerose.
Stiamo parlando di Alvaro Morata, uomo mercato nonostante un Europeo giocato così così. L’attaccante dell’Atletico Madrid ha affermato di non essere felice in Spagna e ha preso una posizione netta nei confronti del suo ruolo in nazionale.
Addio Spagna
In un’intervista a El Mundo l’ex giocatore della Juventus ha dichiarato apertamente come sia “probabile” un suo addio alla nazionale spagnola. Sarà anche una questione caratteriale tuttavia il calciatore non sembra essere sereno e soprattutto felice nella penisola iberica. Secondo il calciatore spagnolo infatti non ci sarebbero le condizioni per essere soddisfatti al 100% del proprio lavoro e della propria vita privata.
La sua personale ricerca della felicità potrebbe dunque continuare altrove. Secondo le ultime di mercato il Milan starebbe infatti pensando a un’operazione lampo per completare l’attacco. Il calciatore spagnolo, anche per motivi familiari (la moglie è italiana), tornerebbe molto volentieri in Italia.